mercoledì, 24 Aprile 2024

Concorso Università di Bergamo, si ricercano quattro professori: selezioni aperte

L'università di Bergamo ha indetto un concorso per il reclutamento di quattro professori: qui tutte le informazioni

Di questo autore

L’Università di Bergamo ha indetto un concorso per il reclutamento di quattro professori da inserire nell’Ateneo. Si selezionano professori di prima fascia per vari settori concorsuali e Dipartimenti. Qui tutte le informazioni, il bando e i requisiti.

L’Università

L’Università di Bergamo è una università statale italiana fondata nel 1968. I corsi iniziarono nell’anno accademico 1968-69, con l’attivazione di cinque lingue: francese, inglese, spagnolo, russo, tedesco. Nel 1974, sotto la gestione del rettore Serio Galeotti, fu istituito il corso di laurea in economia e commercio. Successivamente, vennero istituite le facoltà di ingegneria, poi lettere e filosofia, psicologia e giurisprudenza.

Concorso Università di Bergamo

Si comunica che l’Università degli studi di Bergamo ha indetto la procedura pubblica di selezione per la copertura di quattro posti di professore universitario di prima fascia. I settori concorsuali in cerca sono quelli di statistica, filosofia del diritto, glottologia e linguistica ed economia politica. La scadenza del concorso Università di Bergamo è fissata all’8 aprile 2021.

Domande di ammissione

Le domande di ammissione alla procedura, completate secondo le modalità previste dal bando di concorso, devono essere inoltrate entro il termine perentorio di trenta giorni. Il testo integrale del bando è disponibile sul sito web dell’università: www.unibg.it, nella sezione Concorsi e selezioni.

Altre informazioni possono essere richieste presso la Direzione personale, logistica e approvvigionamenti, Gestione risorse umane, ufficio gestione giuridica e selezioni personale docente e ricercatore, via dei Caniana, 2 – 24127 Bergamo, e-mail [email protected] – tel.035 2052 876 – indirizzo PEC [email protected].

Requisiti per concorso Università di Bergamo

Si richiede una solida e consolidata esperienza didattica e di insegnamento in ambito universitario e di ricerca. Inoltre, è necessario aver partecipato a convegni internazionali in Italia e all’estero; partecipazione a progetti di ricerca di rilievo nazionale e/o internazionale. Alla procedura selettiva non sono ammessi professori ordinari di ruolo, professori associati di ruolo, ricercatori a tempo indeterminato, ricercatori a tempo determinato.

Ultimi articoli

Concorso Arsial, bando per 70 esperti: come candidarsi

L'Agenzia Regionale per lo Sviluppo e l'Innovazione dell'Agricoltura del Lazio (ARSIAL) ha aperto le candidature per il concorso ARSIAL...

Potrebbe interessarti anche