L’Unione dei Comuni della Bassa Romagna, in provincia di Ravenna, ha indetto un bando di concorso per istruttori digitali. Si tratta di un contratto di formazione e lavoro – cat. C, posizione economica C1 della durata di 12 mesi. Per i vincitori della procedura concorsuale, oltre alla tredicesima e all’indennità di comparto, spetta uno stipendio annuo lordo pari a € 20.334,017. Di seguito sono elencati i requisiti richiesti, come candidarsi e le prove d’esame.
REQUISITI
Oltre a un diploma di maturità di Perito Informatico, i requisiti necessari per partecipare al concorso dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna sono i seguenti:
- età compresa tra i 18 e i 32 anni;
- cittadinanza italiana;
- conoscenza della lingua inglese;
- patente di guida di tipo B.
COME CANDIDARSI
La domanda di partecipazione dovrà essere presentata entro e non oltre le ore 11:00 dell’1 Aprile 2021, mediante procedura online sul sito dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna.
PROVE D’ESAME
- Preselezione: prevede un test a risposta multipla o a risposta aperta su argomenti di cultura generale, logica e attinenti alle materie previste per la prova orale. La preselezione avverrebbe in caso di un numero di domande di partecipazione superiore a 10;
- prova orale.
MATERIE OGGETTO D’ESAME
Le materie che saranno oggetto d’esame per la prova orale sono le seguenti:
- gestione informatizzata dei processi esterni ed interni nell’ente pubblico relativi a:
– sevizi alle imprese e al cittadino;
– servizi ai dipendenti dell’ente;
– modalità di accesso alle informazioni dell’ente; - utilizzo e tecnologie nella PA;
- transizione digitale della PA;
- lingua inglese.