mercoledì, 27 Ottobre 2021

Università di Roma Tor Vergata, concorso pubblico per categorie protette: ecco come candidarsi

L'Università di Roma "Tor Vergata" ha indetto un concorso pubblico riservato esclusivamente ai soggetti disabili

Di questo autore

Concorso Ufficio del Processo, l’annuncio della Ministra Cartabia: “Prove scritte a novembre”. I dettagli

Sono giunte importanti novità nelle ultime ore riguardo il Concorso Ufficio del Processo, indetto lo scorso 6 agosto dal Ministero della...

ASL 5 La Spezia, concorso per 159 posti da OSS

L'ASL 5 La Spezia ha indetto una procedura concorsuale per l'assunzione di 159 posti da OSS, a tempo determinato....

Concorsi Pubblici, i più attesi: i bandi previsti entro la fine dell’anno

Con il passare dei giorni, stanno emergendo nuove indiscrezioni riguardo i concorsi pubblici più attesi. Entro la fine dell'anno,...

L’Università di Roma “Tor Vergata” ha indetto un concorso pubblico per il reclutamento di personale ma riservato solo ed esclusivamente a soggetti disabili. Ecco come partecipare e i requisiti.

L’Università Tor Vergata

L’Università di Roma “Tor Vergata” è un’università statale italiana, con sede a Roma, nell’omonimo quartiere da cui prende il nome. È la seconda università statale della Capitale in ordine cronologico di fondazione e la terza per numero di iscritti; l’ateneo è progettato sul modello dei campus anglosassoni. L’attività didattica iniziò nel 1982 con le facoltà di ingegneria, giurisprudenza, medicina, scienze e lettere. Nel 1987, poi, viene istituita la facoltà di economia.

Il concorso pubblico

L’ateneo ha indetto un concorso pubblico per il reclutamento di personale, appartenente alle categorie protette. Il concorso, per titoli ed esami, è volto alla copertura di cinque posti di categoria C, a tempo indeterminato, area amministrativa per le esigenze dell’amministrazione generale e le strutture dell’università; riservato esclusivamente ai soggetti disabili di cui all’art. 1 della legge 12 marzo 1999, n. 68.

La scadenza del concorso pubblico è fissata al 1° aprile 2021. La domanda di ammissione alla procedura deve essere redatta secondo il modello allegato al bando citato e debitamente firmata. Inoltre, i relativi allegati dovranno essere prodotti nel rispetto delle indicazioni e delle modalità di cui all’art. 4 del predetto bando, entro il termine perentorio di trenta giorni a decorrere dal giorno successivo a quello della data di pubblicazione del presente avviso.

Il testo del bando è pubblicato sul sito dell’Università degli studi di Roma “Tor Vergata” all’indirizzo: http://concorsi.uniroma2.it.

Contatti utili e informazioni

Sul sito online dell’Università sono presenti alcuni contatti per avere maggiori informazioni circa il concorso. Attualmente, a causa dell’emergenza Covid-19, il ricevimento al pubblico dell’Ufficio Concorsi è sospeso. Per ulteriori necessità, si può contattare previamente l’Ufficio Concorsi al seguente indirizzo email per concordare un appuntamento: [email protected] L’Ufficio Concorsi può essere contattato telefonicamente dalle ore 9.30 alle ore 15.30 ai seguenti numeri telefonici: (concorsi) 06.7259.2619; 06.7259.2611; 06.7259.2336 e 06.7259.2620; (borse di studio) 06.7259.3618.

Ultimi articoli

Concorso Ufficio del Processo, l’annuncio della Ministra Cartabia: “Prove scritte a novembre”. I dettagli

Sono giunte importanti novità nelle ultime ore riguardo il Concorso Ufficio del Processo, indetto lo scorso 6 agosto dal Ministero della...

Potrebbe interessarti anche