sabato, 20 Aprile 2024

Università di Milano, concorso per la copertura 51 posti da ricercatore

Di questo autore

L’Università degli Studi di Milano Statale ha indetto nelle ultime ore un concorso volto alla selezione di 51 candidati per l’occupazione di altrettanti posti da ricercatore. La data di scadenza per la presentazione della propria domanda di partecipazione è fissata al 17 Marzo 2021.

Andiamo a vedere dunque tutti i dettagli del concorso, passando in rassegna tutto ciò che c’è da sapere a riguardo.

Università di Milano, concorso per 51 ricercatori

Come già accennato, l’ente erogatore del corso è l’Università degli Studi di Milano Statale, anche conosciuta come Unimi. Lo stesso ente sarà ovviamente il luogo di lavoro dei ricercatori.

L’Università degli Studi di Milano è un’università statale italiana fondata nel 1923. La sede centrale è situata nell’edificio rinascimentale della Ca’ Granda, voluto dal duca di Milano Francesco Sforza.

Il contratto offerto ai vincitori del concorso è a tempo determinato e della durata di 3 anni. Le procedure di selezione di baseranno sui titoli del candidato e sulla discussione pubblica che l’esaminato sarà chiamato ad affrontare.

I settori di ricerca per cui fare domanda sono molto variegati e vi è un posto per dipartimento. La lista completa è consultabile nella Gazzetta Ufficiale n. 17 del 02/03/2021 al seguente indirizzo.

Come Candidarsi

Per candidarsi, una volta visionati i vari posti per cui è possibile concorrere, bisogna seguire la procedura online presente nel portale ufficiale dell’Università degli Studi di Milano Statale, nella sezione Lavora con Noi.

Da qui bisognerà cliccare su Bandi di Selezione e compilare i successivi form a seconda della posizione lavorativa a cui si è interessati. Come già scritto, il termine ultimo per la presentazione della domanda di partecipazione è il 17 Marzo 2021.

Per tutte le altre informazioni e per risolvere dubbi o chiarimenti, è sempre consigliato contattare l’ente erogatore del concorso tramite i canali ufficiali. L’Università degli Studi di Milano presenta infatti un apposito ufficio dedicato ai concorsi per il personale docente ed i ricercatori. Eccone i contatti.

Ultimi articoli

Comune di Messina, concorso per 100 posti nella Polizia locale

Il Comune di Messina ha annunciato un nuovo concorso per l'assunzione a tempo pieno e indeterminato di 100 agenti...

Potrebbe interessarti anche