mercoledì, 24 Aprile 2024

Borse di Studio, a L’ Aquila 3000 euro per gli studenti

Di questo autore

Il vice presidente vicario del Consiglio regionale, Giorgio De Matteis, ha annunciato che tutte le borse di studio destinate agli studenti dell’Universita’ dell’Aquila saranno finanziate con un contributo di 3 mila euro così come stabilito inizialmente dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.

L’ annuncio è arrivato dopo l’ incontro tra il vice presidente del Consiglio regionale e i commissari delle Adsu abruzzesi e i dirigenti dell’Assessorato regionale all’istruzione. In un primo momento i fondi erano stati divisi in modo non conforme a quanto stabilito dal Governo Centrale e questo aveva creato non poche polemiche.

De Matteis ha spiegato: Finalmente si può scrivere la parola fine su questa storia, ma non è l’unica buona notizia per L’Aquila. L’Assessore regionale Paolo Gatti, infatti, ha dato la propria disponibilità a reperire risorse di provenienza statale da finalizzare ad interventi a favore della popolazione giovanile aquilana, dai ragazzi delle superiori fino all’università”.

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Concorsi ATA: i bandi attesi per il 2024

Nel 2024 sono previste importanti novità per quanto riguarda i concorsi e le graduatorie del personale ATA nel settore...

Potrebbe interessarti anche