Il comune di Milano ha indetto nuovi concorsi per il reclutamento di più di 1000 professionisti in alcuni dei settori più richiesti. I vari bandi saranno aperti probabilmente a diplomati e laureati, ecco come partecipare e quali posizioni sono aperte.
Nuovi concorsi a Milano – Posizioni aperte
La città di Milano ha fatto sapere, tramite un comunicato stampa, l’assunzione di 1074 unità da reclutare nel biennio 2020-2022. I concorsi banditi dal comune di Milano saranno suddivisi in questo modo: 229 posti per profili tecnici, 526 posti per amministrativi, 112 posti per insegnanti, 98 posti nella polizia locale, 60 posti presso biblioteche e musei, 34 posti nei servizi socio-assistenziali e 15 posti per profili informatici.
Requisiti e prove da sostenere
I candidati al concorso dovranno essere in possesso di laurea o diploma. Per alcuni profili, invece, non è escluso l’accesso con la licenza media; tuttavia, sarà necessario attendere il bando per maggiori informazioni. Per conoscere le prove da sostenere, sarà necessario attendere la pubblicazione dei vari bandi. Il nuovo piano assunzioni è stato pubblicato e approvato il 6 Ottobre 2020, quindi probabilmente a breve saranno banditi i primi concorsi.
Come inviare la domanda
Bisognerà attendere l’uscita dei bandi sulla Gazzetta Ufficiale per conoscere le modalità di invio per le domande. Le future comunicazioni, inoltre, saranno pubblicate sul sito del Comune di Milano. Per contattare i candidati interessati al concorso, ci si può iscrivere ai relativi gruppi di studio.