mercoledì, 20 Ottobre 2021

Camera di Commercio Milano, concorso per esperti junior dei servizi promozionali di sviluppo

Di questo autore

Ricorso Concorso Ufficio del Processo: venerdì 22 ottobre ultimo giorno per aderire

Qualche giorno fa vi abbiamo parlato della possibilità di effettuare il ricorso inerente al Concorso Ufficio del Processo, indetto...

Agenzia Dogane e Monopoli, concorso per 8 funzionari a Bolzano

L'Agenzia Dogane e Monopoli ha indetto una procedura concorsuale per l'assunzione di 8 funzionari doganali da inserire a Bolzano....

Concorso Ufficio del Processo: in arrivo le date della prova scritta

Arrivano novità sul Concorso Ufficio del Processo, indetto lo scorso 6 agosto dal Ministero della Giustizia, e che mette in...

Il 23 Febbraio 2021 è stato bandito un concorso pubblico per l’occupazione di 5 posti di profilo professionale “Esperto junior dei Servizi Promozionali di Sviluppo”. L’ente presso il quale le assunzioni avverranno è la Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi.

La scadenza per presentare domanda è prevista per giovedì 25 marzo. Andiamo dunque a vedere tutte le informazioni utili e i dettagli riguardo il concorso pubblico, esaminando modalità, tempi di assunzione e come candidarsi.

Camera di Commercio Milano Monza Brianza Lodi

La Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Milano è un ente di diritto pubblico, istituito nel 1786, dotato di personalità giuridica. Come ente autonomo esso svolge compiti di interesse generale per il sistema delle imprese della provincia di Milano.

Il suo obiettivo ultimo è lo sviluppo del sistema delle imprese della provincia di Milano, raggiungibile tramite operazioni di osservazione, regolazione e promozione del mercato.

Concorso Pubblico per 5 posti

Il concorso pubblico presso la Camera di Commercio milanese prevede l’assunzione di 5 profili professionali di esperti junior dei Servizi Promozionali di Sviluppo. Il bando ufficiale è scaricabile direttamente dal portale dell’azienda, a questo indirizzo.

Come precisato dall’istituto stesso, tutto si svolgerà nel pieno rispetto delle norme anti-contagio da Covid-19. Sarà previsto ad esempio:

  • un numero massimo di 30 candidati per ogni sessione o sede di prova;
  • un massimo di due sessioni giornaliere non consecutive;
  • che i candidati dovranno presentarsi alla selezione soli e senza alcun tipo di bagaglio;
  • che i candidati dovranno presentare all’ingresso nell’area concorsuale un referto relativo a un test antigenico rapido o molecolare, effettuato mediante tampone oro/rino-faringeo presso una struttura pubblica o privata accreditata/autorizzata in data non antecedente a 48 ore dalla data di svolgimento delle prove;
  • che i candidati dovranno indossare obbligatoriamente la mascherina chirurgica messa a disposizione dall’Ente.

Solitamente le prove consisteranno in una prima prova scritta, un esame teorico-pratico e degli eventuali colloqui volti a procedere con l’effettiva assunzione del candidato.

Visionato attentamente il bando, è così possibile passare alla fase di candidatura, necessaria alla partecipazione al concorso pubblico.

Come Candidarsi

Candidarsi al concorso pubblico presso la Camera di Commercio Milano è una procedura molto semplice e intuitiva. Tutto si svolgerà in maniera telematica tramite l’applicativo Servizi online e seguendo le istruzioni specificate all’interno della sezione.

Ricordiamo infine la data di scadenza per la presentazione della domanda, la quale dovrà essere inviata entro le ore 12 del 25 marzo 2021.

 

Contatti

Per qualsiasi richiesta e/o informazione, ecco di seguito tutti i contatti dell’ente Camera di Commercio Milano:

Ultimi articoli

Ricorso Concorso Ufficio del Processo: venerdì 22 ottobre ultimo giorno per aderire

Qualche giorno fa vi abbiamo parlato della possibilità di effettuare il ricorso inerente al Concorso Ufficio del Processo, indetto...

Potrebbe interessarti anche