La Regione Emilia Romagna pubblicherà sul Bollettino Ufficiale alcuni bandi che puntano alla rivalutazione delle montagne per aumentarne l’ attrattività e per contrastarne lo spopolamento.
In particolare la Regione ha messo a disposizione 7 mln di euro per il territorio e messe a disposizione per le imprese agricole e i Comuni. In particolare i fondi possono essere usati per interventi di recupero di fabbricati agrituristici o sale di ristorazione, per le aziende agricole che vogliono realizzare caldaie a cippato o energie rinnovabili ma anche per gli enti pubblici che vogliono incentivare le attività recettive o per locali di degustazione di prodotti tipici o altro.
Tutti coloro che vogliono partecipare al bando potranno inviare domanda entro il primo luglio 2011 (per i privati) ed enro il 15 luglio (per gli enti pubblici). Le domande andranno presentate alla Provincia e tutti coloro che vogliono avere maggiori informazioni in merito possono collegarsi al sito www. provincia. parma. it oppure www. agriparma. it .