lunedì, 6 Dicembre 2021

Genova, concorso per collaboratori sanitari e infermieri pediatrici: i dettagli

Di questo autore

Lazio: assunzioni per 15 operatori nel Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco

Con apposito avviso pubblico, la regione Lazio ha avviato una procedura di selezione tra gli iscritti presso i Centri...

ASL 1 Liguria concorso: 35 posti di dirigente medico, disciplina di psichiatria

L'ASL 1 Liguria ha indetto un nuovo concorso per l'assunzione a tempo indeterminato di 35 dirigenti medici, disciplina psichiatrica. ASL...

Asl Abruzzo, concorsi: 77 unità di personale sanitario

Per via della campagna vaccinale dovuta al Covid-19, l'Asl Abruzzo è pronta ad indire nuovi concorsi pubblici per personale...

Un nuovo concorso pubblico è stato indetto nelle ultime ore riguardo l’assunzione di collaboratori sanitari – infermieri pediatrici in un’azienda sanitaria di Genova. La scadenza è prevista a breve, il 22 marzo 2021. Occorre dunque affrettarsi per presentare la propria candidatura.

Ecco dunque tutte le info utili riguardo il concorso. Per tutti gli altri dettagli è possibile, ed anzi consigliabile, consultare la Gazzetta Ufficiale al seguente indirizzo: https://www.gazzettaufficiale.it/eli/gu/2021/02/19/14/s4/pdf.

Concorso Collaboratori Sanitari ed Infermieri – I dettagli

Come già accennato, il termine ultimo per poter partecipare al concorso è fissato al 22 marzo 2021. Entro tale data, qualora interessati, bisognerà inviare la propria adesione tramite il sito ufficiale dell’ente http://www.gaslini.org.

L’ente ufficiale del concorso è ISTITUTO GIANNINA GASLINI di Genova, in Liguria. Il testo integrale del bando è consultabile nel Bollettino Ufficiale della Regione Liguria n. 4 del 27 gennaio 2021.

Il concorso pubblico si basa su titoli ed esami ed è finalizzato all’assunzione a tempo indeterminato di collaboratori professionali sanitari ed infermieri pediatrici. Il numero dei posti disponibili, secondo quanto riportato nel bando, è uguale a 52 (cinquantadue).

Per tutte le altre informazioni e chiarimenti, oltre al sito internet già riportato, è possibile contattare l’istituto genovese, sia telematicamente che di persona. E’ possibile rivolgersi all’UOC Gestione risorse umane dell’Istituto, via Gerolamo Gaslini n. 5 Genova.

La categoria richiesta dal concorso pubblico per la professione sanitaria è quella D.

Come candidarsi

Ovviamente la procedura più importante per tutti gli interessati al concorso è quella che implica la candidatura. Per partecipare al concorso bisogna recarsi al seguente indirizzo del sito ufficiale dell’ente Gaslini: https://amministrazionetrasparente.gaslini.org/servizi/bandi_concorsi/bandi_fase02.aspx?ID=5472 e leggere il PDF allegato nella apposita sezione.

Nel documento è possibile così consultare le istruzioni chiarissime per poter avanzare la propria candidatura. Consigliatissimo ovviamente, a tal riguardo, seguire le informazioni riportate nel file PDF, al fine di ridurre al minimo la possibilità di errore durante la candidatura.

Infine, una volta candidatisi, bisognerà aspettare i risultati del concorso. In caso di esito positivo si procederà con le assunzioni, le quali dovrebbero avvenire entro l’anno solare 2021.

Ultimi articoli

Lazio: assunzioni per 15 operatori nel Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco

Con apposito avviso pubblico, la regione Lazio ha avviato una procedura di selezione tra gli iscritti presso i Centri...

Potrebbe interessarti anche