venerdì, 26 Aprile 2024

Concorsi Pubblici, in arrivo nuove assunzioni a Pompei

Di questo autore

Nuove assunzioni a Pompei.

E’ questo il risultato della nuova norma straordinaria varata dal sottosegretario alla Presidenza del consiglio, Gianni Letta. Il Consiglio dei Ministri ha dato il via libera a questa norma strordinaria proprio dedicata al sito archeologico di Pompei, con la quale si prevede di mettere in sicurezza e di risolvere i problemi del sito.

Grazie a questa speciale norma, presto in vigore, potranno essere assunti nuove persone per integrare l’ organico che si occupa della struttura. In particolare saranno varati dei bandi di concorso per la copertura di 30 giovani funzionari e di 50 operai. Presto saranno sbloccati anche i concorsi per giovani dirigenti della Soprintendenza per un totale di 170 unità l’ anno grazie alla possibilità, prevista nella norma, di rendere più elastico il modello del bilancio per la tutela dei beni culturali, sia dei siti più ricchi che di quelli più poveri.

 

 

6 Commenti

  1. Se vi è possibile aggiornate presto queste notizie, sia sulle assunzioni dei profili per Pompei che per quanto concerne le direttive Mibac per le Soprintendenze. Modalità e requisiti per assunzioni e bandi. Grazie mille, bel sito.

  2. Per favore mi fate sapere cosa bisogna fare?Perchè mio figlio è Diplomato e circa 3 anni fa ha fatto l’ ultimo concorso per i beni culturali a Firenze…..Ma noi siamo Napoletani anzi di Torre Annunziata quindi…..Mi fate sapere ?….

  3. Non ho detto che il ragazzo ha 23 anni e ha il diploma di tecnico delle industrie elettriche(Comunque è un diploma quinquennale) Non risiediamo a Torre Annunziata perchè abitiamo ad Arezzo ;ma potrebbe fare il domicilio a Torre Annunziata presso la nonna e poi se fosse assunto un buon motivo per ritornare tutti giù a casa perchè sia io che mio marito possiamo trasferirci…quindi!Grazie mille e Distinti Saluti.

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Concorso Ufficio del Processo 2024: la guida competa per esercitarsi sull’app Worky – concorsi e lavoro

Con l’app Worky – Concorsi e Lavoro è possibile esercitarsi gratuitamente sulle materie della prova scritta del Concorso Ufficio...

Potrebbe interessarti anche