venerdì, 1 Luglio 2022

10 Concorsi per Operatori, Tecnici ed Amministrativi in Enti Pubblici ed Università

Di questo autore

Regione Lazio, concorso in arrivo: 600 nuove assunzioni

La Regione Lazio è pronta a indire un nuovo concorso pubblico. Stando alle recenti comunicazioni, con il nuovo bando...

Camera dei Deputati, concorso per 65 Documentaristi: bando, prove e requisiti

La Camera dei Deputati ha indetto nuovi concorsi: ad annunciarlo il presidente della Camera Roberto Fico. "In Ufficio di...

Concorso Ripam 2.293 funzionari: data prova scritta

Pochi giorni fa sono state rese note delle importanti novità sull'ultimo concorso Ripam. Nel dettaglio si tratta della pubblicazione...

Il Comune di Roma ha indetto due bandi di mobilità esterna:

Procedura di mobilità esterna per la copertura di n. 15 posti di Operatore Servizi Tecnici a tempo pieno ed indeterminato – categoria B.
Procedura di mobilità esterna per la copertura di n. 8 posti di Operatore Servizi Amministrativi a tempo pieno ed indeterminato – categoria B.

E’ possibile candidarsi entro il 23 aprile 2018.

Requisiti specifici, oltre a quelli per l’ammissione ai concorsi pubblici, per partecipare al bando di concorso:

• essere in servizio con contratto a tempo pieno ed indeterminato, da almeno 3 anni, presso una delle Amministrazioni Pubbliche, sottoposte al regime di limitazione delle assunzioni;
• essere inquadrati nel profilo professionale di Operatore Servizi Tecnici o Operatore Servizi Amministrativi (a seconda del profilo a concorso) o altro profilo professionale equivalente per tipologia di mansioni del CCNL Regioni – Autonomie Locali (categoria B) o in categoria equivalente, con svolgimento delle predette mansioni, di altri comparti di contrattazione pubblica;
• essere in possesso del titolo di diploma di scuola secondaria di primo grado;
• essere in possesso della preventiva dichiarazione di disponibilità del proprio ente di appartenenza al rilascio del nulla osta al trasferimento, con decorrenza stabilita congiuntamente con Roma Capitale qualora il/la candidato/a risulti vincitore/trice della selezione e contestuale dichiarazione secondo cui lo stesso è sottoposto a regime di limitazione per assunzione di personale.

Per maggiori informazioni e per scaricare il bando potete cliccare direttamente sul link di vostro interesse.

-.-.-

L’Autorità Nazionale Anticorruzione – ANAC, ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per il reclutamento di n. 35 (trentacinque) unità di personale di ruolo da inquadrare nella categoria A – parametro retributivo F1, dell’autorità nazionale anticorruzione per il profilo ‘specialista di area amministrativa e giuridica’.

E’ possibile candidarsi entro il 20 aprile 2018.

Requisiti specifici, oltre a quelli per l’ammissione ai concorsi pubblici, per partecipare al bando di concorso:

• laurea magistrale o specialistica o vecchio ordinamento in Giurisprudenza, Teoria e Tecniche della normazione e dell’informazione giuridica, Scienze delle pubbliche amministrazioni, Scienze della politica, Studi europei.

Per maggiori informazioni e per scaricare il bando potete visitare il sito: www.ripam.it

-.-.-

AVEPA, l’agenzia veneta per i pagamenti in agricoltura con sede a Padova, ha indetto un bando di concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura a tempo pieno e indeterminato di un posto per specialista economico, categoria giuridica D, posizione economica D1.

E’ possibile candidarsi entro il 06 maggio 2018.

Requisiti specifici, oltre a quelli per l’ammissione ai concorsi pubblici, per partecipare al bando di concorso:

• patente di guida della categoria B;
• uno dei seguenti titoli di studio:
~ diploma di laurea in Economia e Commercio o equipollenti;
~ laurea Specialistica appartenente alle classi 19/S, 49/S, 64/S, 83/S, 84/S, 89S, 90/S, 91/S, oppure laurea triennale appartenente alle classi 17, 19, 28,36, 37;
~ laurea Magistrale appartenente alle classi LM16, LM56, LM76, LM77, LM82, LM83, LM88 oppure laurea di 1^ livello appartenente alle classi L-18, L-33, L-40;
~ Diplomi delle Scuole dirette a fini speciali DPR 162/82 e i Diplomi Universitari L. 341/1990, equiparati ai fini della partecipazione a i pubblici concorsi alle Lauree delle classi DM 509/99 e alle Lauree delle classi DM 270/04, ai sensi del Decreto Interministeriale 11.11.2011, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale 22.2.2012, n. 4.

Per maggiori informazioni e per scaricare il bando potete visitare il sito: www.avepa.it

-.-.-

Il Comune di Tufo, in provincia di Avellino, ha indetto due concorsi pubblici:

• bando di concorso pubblico per soli esami per l’assunzione di n. 1 istruttore amministrativo – contabile – cat. C a tempo part- time 50% ed indeterminato da destinare al settore contabile .
• bando pubblico per soli esami per la copertura a tempo parziale 50% ed indeterminato di n. 1 figura dal profilo professionale di “istruttore amministrativo” categoria giuridica C.

E’ possibile candidarsi entro il 30 aprile 2018.

Requisiti specifici, oltre a quelli per l’ammissione ai concorsi pubblici, per partecipare al bando di concorso:

Per il posto di Istruttore Amministrativo Contabile

– essere in possesso di un diploma di ragioniere e perito commerciale rilasciato da istituto secondario di secondo grado riconosciuto dall’ordinamento scolastico delle Stato Italiano;

Per il posto di Istruttore Amministrativo

– essere in possesso di un diploma di maturità rilasciato da istituto secondario di secondo grado riconosciuto dall’ordinamento scolastico delle Stato Italiano.

Per maggiori informazioni e per scaricare il bando potete visitare il sito: www.comune.tufo.av.it

-.-.-

Il Comune di Isola della Scala, in provincia di Verona, ha indetto un bando di concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 2 posti di “assistente amministrativo servizi demografici” categoria “C” a tempo pieno e indeterminato da assegnare alla direzione demografici – ufficio anagrafe/stato civile/elettorale – di cui uno con riserva al personale interno.

E’ possibile candidarsi entro il 02 maggio 2018.

Requisiti specifici, oltre a quelli per l’ammissione ai concorsi pubblici, per partecipare al bando di concorso:

• diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale o titolo equipollente.

Per maggiori informazioni e per scaricare il bando potete visitare il sito: www.comuneweb.it

-.-.-

L’Università di Verona ha indetto due concorsi pubblici:

• concorso pubblico per esami, per 1 posto di categoria D – posizione economica D1 – area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati per la direzione comunicazione e governance.
• concorso pubblico per esami, per 6 posti di categoria D – posizione economica D1 – area amministrativa gestionale.

E’ possibile candidarsi entro il 03 maggio 2018.

Requisiti specifici, oltre a quelli per l’ammissione ai concorsi pubblici, per partecipare al bando di concorso:

Per il posto in Area Tecnica
– essere di madrelingua inglese (per soggetti di lingua madre si intendono i cittadini italiani o stranieri che per derivazione familiare o vissuto linguistico, abbiano la capacità di esprimersi con naturalezza nella lingua di appartenenza) o in alternativa avere una padronanza della lingua inglese pari a quella di un “native speaker”;
– titolo di studio: diploma di laurea ante riforma D.M. 509/99 o laurea triennale di cui al D.M. 509/99 o al D.M. 270/04. Nel caso di titoli di studio conseguiti all’estero è necessario essere in possesso della dichiarazione di equipollenza ovvero aver avviato richiesta di equivalenza al Dipartimento della Funzione Pubblica, ai sensi dell’art. 38 D.Lgs. n. 165/2001.

Per il posto in Area Amministrativa
– titolo di studio: diploma di laurea ante riforma D.M. 509/99 o laurea triennale di cui al D.M. 509/99 o al D.M. 270/04.

Per maggiori informazioni e per scaricare il bando potete visitare il sito: www.univr.it

-.-.-

Il Comune di Linarolo, in provincia di Pavia, ha indetto un bando di concorso pubblico per esami per la copertura di n. 1 posto di collaboratore amministrativo addetto a servizi/attività/prestazioni area finanziaria tributi categoria giuridica B3, posizione economica 3, a tempo pieno e indeterminato con riserva per militari ff.aa. congedati senza demerito, ex art. 1014 d.lgs. 66/2010.

E’ possibile candidarsi entro il 30 aprile 2018.

Requisiti specifici, oltre a quelli per l’ammissione ai concorsi pubblici, per partecipare al bando di concorso:

diploma di Maturità / Scuola Secondaria di 2^ grado di durata di 5 anni.

Per maggiori informazioni e per scaricare il bando potete visitare il sito: www.comune.linarolo.pv.it

 

Ultimi articoli

Regione Lazio, concorso in arrivo: 600 nuove assunzioni

La Regione Lazio è pronta a indire un nuovo concorso pubblico. Stando alle recenti comunicazioni, con il nuovo bando...

Potrebbe interessarti anche