L’Azienda Pubblici Autoservizi Mantova (APAM) ha indetto una selezione pubblica per la formazione di una graduatoria di 10 candidati allievi autisti da avviare ad un percorso formativo e di abilitazione alla guida finalizzato a future assunzioni a tempo indeterminato part-time verticale 10 mesi su 12.
E’ possibile candidarsi entro il 28 febbraio 2018.
Requisiti specifici, oltre a quelli per l’ammissione ai concorsi pubblici, per partecipare al bando di concorso:
• avere meno di 31 anni di età alla data di partecipazione al bando e l’età minima (24 anni) richiesta per il conseguimento della patente D necessaria per guidare su tutte le linee aziendali (inferiori e superiori ai 50 km);
• non essere già in possesso della patente D e/o del CQC persone;
• licenza Scuola Media Inferiore;
• patente di guida B in corso di validità.
Per maggiori informazioni e per scaricare il bando potete visitare il sito: www.apam.it
-.-.-
La Società Unica Abruzzese di Trasporto (TUA) ha indetto una selezione pubblica per esami, per la formazione di n. 7 graduatorie valide ai fini dell’assunzione di 79 operatori qualificati (par.140) CCNL Autoferrotranvieri e Internavigatori (TPL – MOBILITA’) da inquadrare nel settore manutentivo così suddivisi:
Divisione Gomma
- 21 posti per operatori meccanici, meccatronici o elettronici
- 8 posti per gommisti
- 4 posti per carrozzieri
Divisione Ferroviaria
- 5 posti per meccanici
- 5 posti per operatori elettrici
- 5 posti per manutentori
Categorie Protette
- 7 posti in mansioni varie
E’ possibile candidarsi entro il 08 aprile 2018.
Requisiti specifici, oltre a quelli per l’ammissione ai concorsi pubblici, per partecipare al bando di concorso:
- titolo di studio di scuola dell’obbligo o comunque assolvimento dell’obbligo scolastico;
- per il settore gomma: possesso della patente D.
Per maggiori informazioni e per scaricare il bando potete visitare il sito: trasparenza.tuabruzzo.it
-.-.-
La grande società di trasporti Ente Autonomo Volturno Srl (EAV) di Napoli sta per lanciare una maxi campagna di recruiting per ben 350 posti di lavoro.
A dare la notizia delle prossime assunzioni è il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca durante la consegna dei lavori per la stazione dell’Eav di Melito:
«Siamo pronti a fare 350 assunzioni di giovani nell’Eav, un miracolo nel miracolo dopo il risanamento dell’azienda»
Anche il presidente Eav, Umberto De Gregorio commenta:
«Il progetto di assunzioni non è un qualcosa di secondario se non riusciamo ad ottenere questo risultato in tempi rapidi rischiamo di bloccare questo enorme lavoro che stiamo facendo senza personale qualificato, motivato; l’interinale che pure stiamo portando avanti ovviamente non è in grado di dare gli stessi risultati». «Vi è un elenco che il governo ha individuato di esuberi da parte delle aziende partecipate regionali, con tempi che però stanno andando un pò a rilento e questo ci preoccupa non poco siamo molto impegnati ma anche determinati ad ottenere il risultato del rinnovamento delle risorse umane altrimenti tutti i nostri sforzi rischiano ad un certo punto di arenarsi mentre abbiamo bisogno di procedere con ritmo serrato».
Le assunzioni riguarderanno perlopiù conducenti, autisti e macchinisti, ma ci saranno opportunità anche per operai, addetti alla manutenzione, addetti al controllo passeggeri e altre figure.
Chi fosse interessato alle future assunzioni dovrà attendere che EAV selezioni la società specializzata a cui affidare le assunzioni, che avverranno attraverso la pubblicazione di un concorso pubblico aperto a tutti coloro che possiedono i requisiti richiesti.