venerdì, 19 Aprile 2024

Concorsi Sanità Pubblica 2018: Bandi per 494 Assunzioni di Infermieri, OSS ed Amministrativi

Di questo autore

Assunzioni nel settore Sanità, 494 posti per Infermieri, OSS, Amministrativi ed altri profili.

 

Gli Ospedali Riuniti di Foggia effettueranno nuove assunzioni entro il 2018, attraverso la pubblicazione di bandi per il reclutamento di oltre 300 risorse. Le selezioni pubbliche porteranno all’inserimento di personale socio sanitario, infermieristico, medico e tecnico, a dare la notizia è il quotidiano La Gazzetta del Mezzogiorno.

Il primo concorso degli Ospedali Riuniti, servirà a reclutare 137 figure tra quelle sopra elencate, a questa selezione dovrebbero seguire quelle per 100 Infermieri e 70 Medici con varie specializzazioni. Poi saranno assunti altri 7 Primari per il Pronto Soccorso, il Reparto di Oncologia e altri settori ospedalieri, oltre a Tecnici di Laboratorio, per i quali non è stato definito ancora un numero preciso. Parte delle assunzioni in programma è riservata al personale interno, che già presta servizio presso l’AO.

Per reclutare le nuove risorse si procederà con la pubblicazione di vari bandi che potranno essere consultati cliccando qua.

 

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato di n. 5 posti di Collaboratore Professionale Sanitario – Infermiere categoria “D”.

I candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

– cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea. Ai sensi dell’art. 38 del D.lgs 165 del 30.03.2001, come modificato dalla legge n. 97 del 6.08.2013, possono accedere ai pubblici impieghi i cittadini degli stati membri dell’Unione Europea e i loro familiari non aventi la cittadinanza di uno Stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente, ed i cittadini di Paesi terzi che siano titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o che siano titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria;

– godimento dei diritti civili e politici anche negli Stati di appartenenza o di provenienza;

– idoneità fisica all’impiego, stante la necessità di garantire un’adeguata attività di assistenza diretta nei confronti dell’utenza, è richiesta idoneità incondizionata rispetto alle mansioni da svolgere in reparti organizzati con il lavoro a turni 24 ore su 24, compatibilmente con il rispetto delle norme in materia di categorie protette. L’accertamento di tale idoneità fisica è effettuata dall’Azienda di assegnazione prima dell’immissione in servizio;

– non essere stati esclusi dall’elettorato attivo politico;

– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso Pubbliche Amministrazioni;

– Diploma di Laurea in Infermieristica ovvero diploma universitario di infermiere, conseguito ai sensi dell’articolo 6, comma 3, del decreto legislativo 30/12/1992 n. 502, e successive modificazioni, ovvero i diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento, riconosciuti equipollenti, ai sensi delle vigenti disposizioni, al diploma universitario ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici uffici. I titoli di studio conseguiti all’estero devono essere sottoposti ad una procedura di riconoscimento da parte del Ministero della Salute secondo la normativa vigente;

– iscrizione al relativo albo professionale. L’iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei Paesi dell’Unione Europea, ove prevista, consente la partecipazione ai concorsi, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’albo in Italia prima dell’assunzione in servizio.

La domanda di ammissione al concorso della Asl TO4, deve essere presentata esclusivamente tramite procedura telematica, collegandosi al seguente indirizzo internet http://concorsi.accessoattionline.it entro il termine perentorio delle ore 23:59:59 del trentesimo giorno, compresi i giorni festivi, decorrenti dal giorno successivo a quello di pubblicazione del bando nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – 4″ Serie Speciale “Concorsi ed esami”, ovvero entro il 15 gennaio 2018.

Per ulteriori informazioni cliccate qua.

 

Concorso pubblico per titoli ed esami, per la copertura a tempo pieno ed indeterminato di un posto di Collaboratore Amministrativo Professionale, categoria D, con specifiche competenze nell’ambito della gestione e amministrazione delle risorse umane.

I candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

– cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea;

– idoneità fisica all’impiego;

– diploma di laurea vecchio ordinamento in economia e commercio o scienze politiche o giurisprudenza, ovvero laurea specialistica / magistrale equiparata ai sensi della normativa vigente, o titolo di studio equipollente per legge;

– conoscenza di almeno una lingua straniera tra inglese e francese, così come stabilito dall’articolo 3, comma 5 del D.P.R. 27 marzo 2001, n. 220.

– non essere stati esclusi dall’elettorato attivo;

– non essere sati destituiti o dispensati dall’impiego presso Pubbliche Amministrazioni per aver conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.

Le domande di ammissione al concorso, indirizzata agli Ospedali Galliera – Mura delle Cappuccine 14 – 16128 Genova, dovranno pervenire entro il 15 gennaio 2018.

Per ulteriori informazioni cliccate qua.

 

Concorso pubblico, per titoli ed esami per la copertura di n. 188 posti di Operatore Socio Sanitario, categoria Bs, da assegnare agli Enti del Servizio Sanitario Regionale del Friuli Venezia Giulia.

I candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

– cittadinanza italiana, salvo le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi membri dell’Unione Europea, o cittadinanza di Paesi Terzi ai sensi dell’art. 38, commi 1 e 3 bis del D.Lgs 30/03/2001, n. 165;

– età non inferiore ad anni 18;

– diploma di istruzione secondaria di primo grado o aver assolto l’obbligo scolastico;

– titolo specifico di Operatore Socio Sanitario conseguito a seguito del superamento del corso di formazione, previsto dagli artt. 7-8-9-12 dell’accordo provvisorio tra il Ministero della Sanità, il Ministero della Solidarietà Sociale e le Regioni e Province Autonome di Trento e Bolzano, ovvero titoli dichiarati equipollenti;

– iscrizione alle liste elettorali;

– non essere stati dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione, per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;

– godimento dei diritti civili e politici in Italia o nello Stato di appartenenza o di provenienza.

La domanda di ammissione al concorso, indirizzata al Legale Rappresentante dell’Ente per la Gestione Accentrata dei Servizi Condivisi, dovrà essere inoltrata esclusivamente on-line entro il 18 gennaio 2018.

Per ulteriori informazioni cliccate qua.

Ultimi articoli

ATAC Roma: nuovo concorso per autisti

Se sei alla ricerca di una nuova opportunità lavorativa nel settore dei trasporti pubblici a Roma, non perdere il...

Potrebbe interessarti anche