mercoledì, 24 Aprile 2024

Imprenditoria Femminile, due bandi per finanziamenti dalla Lombardia

Di questo autore

Il presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, ha lanciato una nuova iniziativa legata allo sviluppo dell’ imprenditoria femminile.

Si tratta, in particolare, di un bando per lo start up d’impresa rosa per cofinanziare progetti per la promozione delle pari opportunità. L’ obiettivo è quello di promuovere progetti di imprenditoria femminile in tutte le province lombarde, almeno uno per provincia. Il presidente Formigoni, tra le varie iniziative che Regione Lombardia, ha presentato anche questi pacchetti di finanziamenti per l’imprenditorialità femminile e che puntano anche  alle semplificazione dei vari strumenti per accompagnare la nascita e lo sviluppo delle imprese, come la creazione del business plan, l’avvio dell’impresa e il suo consolidamento.

Formigoni, ha spiegato: “La conciliazione è al centro della nostra politica: sappiamo che non è un problema di facile soluzione e che è una rivoluzione con tempi lunghi ma auspichiamo che questo Comitato Strategico possa fungere da ‘incubatore’ per politiche valide su tutto il territorio italiano”.

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Concorso Arsial, bando per 70 esperti: come candidarsi

L'Agenzia Regionale per lo Sviluppo e l'Innovazione dell'Agricoltura del Lazio (ARSIAL) ha aperto le candidature per il concorso ARSIAL...

Potrebbe interessarti anche