Opportunità di inserimento con corsi di formazione e offerte di lavoro nel settore delle Risorse Umane.
Umana Forma, società nata nel 2001 come società di formazione che progetta e propone percorsi di crescita personale e professionale, attualmente ricerca persone per i seguenti corsi:
- ADDETTO SELEZIONE E AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE
I candidati devono essere, disoccupati e inoccupati alla ricerca di lavoro ed in possesso del diploma di scuola superiore.
Il corso è gratuito e ha come obiettivo quello di formare sulle tecniche e strumenti di selezione e amministrazione del personale.
Il corso prevede:
– la selezione del personale,
– la gestione del personale,
– conoscere la busta paga,
– la retribuzione.
Il corso si svolgerà indicativamente dal lunedì al giovedì a partire dal 06/11/2017 fino al 21/12/2017, con orario part-time dalle 09:00 alle 13:00. Sede: Marghera – via Portenari, 15 – 30175 Marghera (VE).
- GESTIONE DELLE RISORSE UMANE
I candidati devono essere, disoccupati e inoccupati alla ricerca di lavoro ed in possesso del diploma di scuola superiore o laurea.
Il corso gratuito, ha l’obiettivo di favorire l’acquisizione di competenze manageriali e professionali che permettano una corretta gestione delle persone nell’organizzazione aziendale nel suo complesso, con particolare riferimento alle tematiche “core” delle risorse umane.
In particolare verranno approfondite le seguenti tematiche:
– esercitare la propria leadership,
– organizzare e motivare un buon team di lavoro,
– gestire lo stress e i cambianti aziendali,
– gestione del tempo.
Il corso della durata di 144 ore si svolgerà indicativamente dal 13/11/2017 fino al 20/12/2017, dal lunedì al venerdì dalle ore 14:20 alle ore 18:20. Sede: Perugia.
- I PROCESSI DI SELEZIONE DEL PERSONALE
Il corso è rivolto a diplomati o laureati in discipline umanistiche o psicologiche, a tutti coloro la cui attività è incentrata sulla comunicazione e sulle relazioni interpersonali, a professionisti che si occupano di formazione, gestione risorse umane, selezione del personale.
Il corso ha l’obiettivo di fornire ai discenti le conoscenze necessarie ad organizzare un’efficace azione di reclutamento, analizzare e valutare un curriculum vitae, gestire un colloquio di selezione individuale o di gruppo, utilizzare test di personalità utili alla selezione.
Il corso autofinanziato, si terrà dal 13/11/2017 al 04/12/2017, della durata di 18 ore prevede 2 incontri settimanali nelle serate di lunedì e giovedì dalle 18.30 alle 21.30. Sede: Perugia.
- – GESTIONE DELLE RISORSE UMANE
Il corso è rivolto a disoccupati o inoccupati in possesso di diploma o laurea.
Il corso Gestire le Risorse Umane in Azienda ha l’obiettivo di favorire l’acquisizione di competenze manageriali e professionali che permettano una corretta gestione delle persone nell’organizzazione aziendale nel suo complesso, con particolare riferimento alle tematiche “core” delle risorse umane.
In particolare verranno approfondite le seguenti tematiche:
– esercitare la propria leadership,
– organizzare e motivare un buon team di lavoro,
– gestire lo stress e i cambianti aziendali,
– gestione del tempo.
Il corso gratuito della durata di 144 ore, si terrà dal 13/11/2017 fino al 20/12/2017, dal lunedì al venerdì dalle ore 14:20 alle ore 18:20. Sede: Perugia.
- – RIQUALIFICAZIONE ADDETTO ALLA CONTABILITA’ E ALL’AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE
Il corso è rivolto esclusivamente ad ex lavoratori somministrati tramite le Agenzie per il Lavoro che abbiano avuto un contratto a tempo determinato o indeterminato di almeno 30 giorni negli ultimi 12 mesi o di almeno 5 mesi (almeno 110 giorni) e che siano disoccupati da almeno 45 giorni.
Il corso ha l’obiettivo di trasferire le competenze per gestire la contabilità aziendale fino al bilancio di esercizio. Si approfondiranno inoltre i processi contabili e l’elaborazione dei cedolini paga e le relative normative di riferimento.
Sono previsti i seguenti contenuti:
– gestire la contabilità aziendale,
– redigere il bilancio d’esercizio,
– elaborare le buste paga,
– sviluppare competenze trasversali funzionali alla figura di addetto alla contabilità e all’ amministrazione del personale.
Al termine di ogni corso è prevista l’acquisizione di un attestato e l’accompagnamento al lavoro dei candidati e verranno riconosciuti 5,00 euro lordi per ogni ora di corso frequentata.
Il corso si svolgerà dal Lunedì al Venerdì’ a partire dal 20/11/2017 fino al 24/11/2017, con orario full-time 09:00-13:00 / 14:00-18:00. Sede: Milano.
Per ulteriori informazioni e per candidarvi cliccate qua.
Articolo1, società italiana di Servizi HR autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, per il settore Agenzie per il lavoro/Società di selezione, è alla ricerca di:
- BRANCH MANAGER
I candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
– almeno 1/2 anni di esperienza in ruolo analogo o almeno 2/3 anni di esperienza nel ruolo di Sales Account,
– capacità di negoziazione e comunicazione per un’efficace conduzione delle trattative commerciali,
– capacità di pianificazione e autonomia nel lavoro,
– provenienza da Agenzie per il Lavoro,
– preferenziale Laurea in Economia/Giurisprudenza,
– preferenziale buona preparazione in ambito giuslavoristico,
– preferenziale la conoscenza della lingua Inglese,
– preferenziale la conoscenza delle procedure di Qualità e della Normativa in ambito Salute e Sicurezza (DLGS 81/08),
– competenze in pianificazione del budget annuale di vendita e dei costi previsti per la filiale,
– forte orientamento al risultato per il raggiungimento degli obiettivi di Filiale assegnati, sia in termini quantitativi che in termini qualitativi,
– competenze nell’analisi del territorio di competenza e mappatura, attraverso contatti e visite, dei Clienti attuali e prospect,
– competenze nella sottoscrizione dei contratti di fornitura di personale in somministrazione, assicurandone la corretta e tempestiva esecuzione, e dei contratti di assunzione/proroghe, secondo le normative contrattuali e di legge in vigore,
– ottima conoscenza delle più efficaci tecniche di fidelizzazione del cliente, per rendere il rapporto commerciale proficuo e duraturo,
– competenze nel coordinamento e gestione del personale di Filiale affidato,
– senso di appartenenza e condivisione delle Mission dell’Azienda, al fine di rappresentarla al meglio nel territorio di competenza,
– competenze nella definizione delle condizioni di pagamento per i Clienti della Filiale, monitoraggio e recupero del credito degli stessi,
– competenze nel monitoraggio del conto economico della filiale, proponendo interventi correttivi, per ridurre al minimo lo scostamento tra previsionale e consuntivo.
Il Branch Manager, rispondendo gerarchicamente e funzionalmente all’Area Manager di riferimento, è il responsabile della Filiale affidatagli, e della fornitura dei servizi ai Clienti presenti nel territorio di competenza.
Sedi interessate: Treviso, Vicenza, Pordenone, Brescia, Cremona, Lecco-Como, Reggio Emilia, Parma, Frosinone, Pomezia, Perugia, Salerno.
Viene offerto contratto in linea con le caratteristiche del candidato.
Per ulteriori informazioni e per candidarvi cliccate qua.