venerdì, 19 Aprile 2024

Borse di studio, possibilità per gli studenti di Bellinzona

Di questo autore

Il Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport (DECS) del Canton Ticino ha comunicato che tutti quei studenti che non possono frequentare la scuola pubblica in seguito ad alcune necessità di ordine sociale potranno presentare domande di aiuto allo studio per l’anno scolastico 2011/12 entro il prossimo 30 settembre 2011.

Le borse di studio concesse permetteranno alle famiglie di mandare i loro figli alle scuole elementati o nelle scuole medie private parificate nel Cantone se non possono frequentare la scuola pubblica. Sarà una Commissione formata ad hoc a valutare le motivazioni di ordine sociale che saranno presentate dalle famiglie. Gli aiuti prevedono alcuni assegni di studio che serviranno per la copertura delle spese relative alla frequenza della scuola.

Tutti coloro che intendono ricevere una risposta prima dell’ inizio dell’ anno scolastico dovranno inviare domanda entro il 31 maggio 2011.

Per richiedere informazioni potete rivolgervi all’Ufficio delle borse di studio e dei sussidi, Residenza governativa, 6501 Bellinzona (tel. 091 814 34 32) oppure sul sito: www.ti.ch/borsestudio.

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

ATAC Roma: nuovo concorso per autisti

Se sei alla ricerca di una nuova opportunità lavorativa nel settore dei trasporti pubblici a Roma, non perdere il...

Potrebbe interessarti anche