sabato, 20 Aprile 2024

Borse di Studio, nuovi bandi per Progetto Marco Polo a Torino

Di questo autore

La Fondazione CRT e la Regione Piemonte hanno pubblicato un bando per accedere alla nuove borse di studio legate al Progetto Marco Polo.

Le borse di studio puntano alla mobilità internazionale e sono destinate a studenti molto meritevoli. I bandi sono stati divisi in due e ciascuno avrà a disposizione un milione di euro. Il primo bando è destinato a studenti meritevoli mentre il secondo terrà conto soprattutto delle condizione economiche. Ogni borsa di studio metterà a disposizione dello studente dai 2400 ai 9000 euro e i requisiti minimi per l’ accesso sono: iscrizione ad un ateneo piemontese, una media del 27, una buona conoscenza della lingua inglese e un buon percorso di studi.

Le domande dovranno essere presentate tra il primo e il 30 giugno 2011 e l’ erogazione avverrà in due traches, la prima subito dopo essere stati valutati e la seconda alla fine dell’ anno accademico.

Angelo Miglietta, segretario generale della Fondazione CRT, ha spiegato: ”Se con l’ormai rodato Master dei Talenti diamo la possibilita’ di svolgere un tirocinio all’estero ai neolaureati Marco Polo ha l’ambizione di ampliare le possibilita’ offerte agli studenti piu’ meritevoli”.

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Comune di Messina, concorso per 100 posti nella Polizia locale

Il Comune di Messina ha annunciato un nuovo concorso per l'assunzione a tempo pieno e indeterminato di 100 agenti...

Potrebbe interessarti anche