martedì, 23 Aprile 2024

5 Concorsi Pubblici per Impiegati a Tempo Indeterminato con Diploma o Laurea

Di questo autore

Indetti bandi di concorso pubblico per l’assunzione a tempo determinato di profili in possesso di diploma o laurea da impiegare in diversi Comuni italiani, Comunità Montana e Ordine degli Ingegneri.

 

  • Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di n. 2 posti di “Istruttore Contabile” categoria C, a tempo pieno e indeterminato presso il settore Ragioneria e tributi.

I candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

– diploma di istituto tecnico commerciale, ragioneria o equipollenti, per il titolo di studio conseguito all’estero, l’equipollenza deve essere dichiarata dall’autorità competente, non sono ammessi titolo di studio superiori in mancanza dei predetti diplomi;

– posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva qualora a ciò tenuti;

– idoneità psico-fisica-attitudinale a ricoprire il posto di Istruttore contabile.

La domanda di partecipazione al concorso, redatta in carta semplice utilizzando preferibilmente il «Modulo 1» allegato al bando, deve essere indirizzata al Comune di Cuneo — Ufficio Protocollo — Via Roma, 28 — 12100 Cuneo e pervenire entro le ore 12.00 del trentesimo giorno successivo a quello della pubblicazione dell’avviso sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana, ovvero entro il 18 settembre 2017.

Per ulteriori informazioni cliccate qua.

 

  • Selezione pubblica per l’assunzione a tempo indeterminato di n. 2 Specialisti Sistemi Informativi con rapporto di lavoro a tempo pieno.

I candidati devono essere in possesso di uno dei seguenti titoli di studio:

– Laurea Triennale D.M. 509/1999 classe 26 (Scienze e tecnologie informatiche), classe 9 (Ingegneria dell’informazione); Laurea Triennale D.M. 270/2004 classe L-31 (Scienze e tecnologie informatiche), classe L-8 (Ingegneria dell’informazione); Diploma di Laurea in Ingegneria informatica, Ingegneria elettronica, Informatica, Scienza dell’informazione, Matematica o altra laurea con specializzazione in informatica, e relative equipollenze oppure Laurea Specialistica ex D.M. n. 509/1999 conseguita in una delle seguenti classi specialistiche (LS):Informatica (23/S), Ingegneria delle Telecomunicazioni (30/S), Ingegneria Elettronica (32/S), Ingegneria Informatica (35/S);oppure Laurea Magistrale ex D.M. n. 270/2004 conseguita in una delle seguenti classi magistrali (LM): Informatica (LM18), Ingegneria Elettronica (LM29), Ingegneria delle Telecomunicazioni (LM27), Ingegneria Informatica (LM32), oppure Diploma di laurea (DL) conseguito con il vecchio ordinamento universitario, equiparato con Decreto Interministeriale del 9 luglio 2009 a una delle lauree specialistiche/magistrali nelle classi sopraindicate.

I titoli di studio richiesti devono essere rilasciati da Università riconosciute a norma dell’ordinamento universitario italiano. Per i diplomi di Laurea si fa riferimento ad apposito Decreto interministeriale relativo alla equiparazione dei diplomi di Laurea Vecchio Ordinamento alle nuove classi di laurea specialistica ai fini della partecipazione ai concorsi pubblici. In caso di titolo equipollente diverso da quello richiesto, il candidato dovrà tassativamente indicare la norma o altra disposizione che ne preveda espressamente equipollenza. Per il titolo di studio conseguito all’estero è richiesta di aver ottenuto il riconoscimento previsto o la dichiarazione di equipollenza ai sensi della vigente normativa in materia.

La domanda di partecipazione alla selezione, redatta in carta semplice secondo lo schema allegato al bando debitamente sottoscritta, indirizzata al Sindaco del Comune di Pesaro, P.zza del Popolo n. 1 – 61121 Pesaro, dovrà pervenire entro il termine perentorio del 25 settembre 2017.

Per ulteriori informazioni cliccate qua.

 

  • Selezione pubblica per titoli ed esami per la copertura a tempo indeterminato di due posti di categoria D1 con profilo professionale di Istruttore Amministrativo Contabile Responsabile dei servizi economico finanziari e dei servizi associati Suap.

Richiesto il possesso di uno dei seguenti titoli di studio:

– Diploma di Laurea cecchio ordinamento in Economia e Commercio o in Giurisprudenza o in Scienze politiche oppure Laurea Specialistica o Laurea Magistrale equiparata a uno dei Diplomi di Laurea specificati oppure una tra le seguenti Lauree Triennali: DM 509/1999 DM 270/2004, 02 – Scienze dei servizi giuridici 31 – Scienze giuridiche L-14 – Scienze dei servizi giuridici 15 – Scienze politiche e delle relazioni internazionali, L-36 – Scienze politiche e delle relazioni internazionali, L-17 – Scienze dell’economia e della gestione aziendale, L-18 – Scienze dell’economia e della gestione aziendale, L-19 – Scienze dell’amministrazione, L-16 – Scienze dell’amministrazione e dell’organizzazione, L-28 – Scienze economiche, L-33 – Scienze economiche;

– altri titoli di studio con provvedimento di equipollenza.

La domanda indirizzata alla XI Comunità Montana del Lazio – via della Pineta 117 – 00079 Rocca Priora -RM- deve essere inoltrata entro il 22 settembre 2017. Per ulteriori informazioni cliccate qua.

 

  • Concorso pubblico per soli esami per la copertura di n. 1 posto a tempo pieno e indeterminato di Istruttore Amministrativo Contabile, categoria giuridica C, posizione economica C1, servizi demografici.

I candidati devono essere in possesso del seguente titolo di studio:

– Diploma di Istruzione secondaria di secondo grado di durata Quinquennale.

La domanda di ammissione al concorso, redatta in carta semplice utilizzando il modulo allegato al bando, indirizzata al Comune di Lovere, dovrà pervenire entro trenta giorni dalla pubblicazione dell’estratto del bando sulla Gazzetta Ufficiale, IV Serie Speciale – Concorsi, ovvero entro le ore 12.00 del giorno 25 settembre 2017.

Per ulteriori informazioni cliccate qua.

 

  • Concorso pubblico per titoli ed esami per il conferimento di un posto di Collaboratore di Amministrazione, Area C – Posizione economica C1, a tempo pieno ed indeterminato, con trattamento economico, indennità integrativa speciale e altri emolumenti previsti dal C.C.N.L. “Comparto Enti Pubblici non Economici”, come integrato dal Fondo Unico per i trattamenti accessori.

I candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

– diploma di laurea nelle seguenti classi o riconosciuti equipollenti: ex D.M. 509/1999: 2 e 31, o ex D.M. 270/2004: L14;

– cittadinanza italiana (non richiesta per i cittadini dell’Unione Europea, salve le eccezioni previste dal D.P.C.M. 07.02.1994 n.174);

– godimento dei diritti civili e politici;

– non essere stato/a destituito/a o dispensato/a da una Pubblica Amministrazione;

– non aver riportato condanne penali che ostino per legge all’assunzione ad un pubblico impiego;

– non essere escluso/a dall’elettorato politico attivo;

– fisicamente idoneo all’impiego di cui al concorso.

La domanda di ammissione al concorso, redatta in carta semplice, come da schema allegato al bando (modello A), dovrà essere indirizzata all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Venezia, via Bruno Maderna n.7, 30174 – Venezia Mestre e dovrà pervenire entro il 28 settembre 2017.

Per ulteriori informazioni cliccate qua.

Ultimi articoli

Ministero della Cultura: 46 assunzioni di esperti catalogatori

È stato indetto un concorso pubblico che prevede l'assunzione di 46 esperti catalogatori presso le biblioteche pubbliche statali del Ministero...

Potrebbe interessarti anche