martedì, 27 Febbraio 2024

Mercato del Lavoro a Viareggio il 23 marzo

Di questo autore

Si svolgerà a Viareggio il 23 marzo, presso Centro Congressi Principe di Piemonte, la VI^ edizione della Borsa Mercato Lavoro. L’evento, finalizzato a favorire l’incontro fra domanda e offerta di lavoro qualificato, è stato organizzato dei coordinatori dei Centri Servizi EBTT di Versilia, Massa e Pisa dall’Ente Bilaterale del Turismo Toscano (EBTT), associazione cui fanno riferimento circa 15mila aziende e 43mila lavoratori del settore turismo.

Dichiara Andrea Donati, vicepresidente dell’Ente Bilaterale Turismo Toscano e presidente di Fiavet Toscana: “La mission dell’Ente è di favorire l’incontro fra domanda e offerta di lavoro qualificato. In tal senso, non possiamo che essere soddisfatti di quanto scaturito dalle precedenti Borse Mercato Lavoro, poiché si è registrato un costante incremento sia del numero di candidati sia di aziende presenti. La prima edizione, tenutasi a Viareggio nel marzo 2009, aveva registrato la partecipazione di 20 aziende e circa 350 candidati. Nell’ultima Borsa Mercato, svoltasi a Grosseto il 22 e 23 febbraio scorsi, si sono avute 206 aziende partecipanti e i candidati che si sono registrati nelle due giornate sono stati 2.300”.

Una formula di successo, come dimostra l’alto rapporto fra candidature e posti di lavoro creati. “La Borsa Mercato Lavoro sta avendo un successo crescente grazie ai risultati concreti finora ottenuti: nelle cinque precedenti edizioni, a seguito di oltre 5000 colloqui si sono avute oltre 900 assunzioni. L’Ente Bilaterale si è affermato come punto di riferimento e per l’incontro tra domanda e offerta di lavoro”.

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Concorso Ufficio del Processo 2024 – Quiz commentati e batterie di simulazioni NLD Concorsi: come prepararsi al meglio

E’ vicina la pubblicazione del nuovo bando di concorso per l’assunzione del secondo contingente di addetti all’Ufficio del Processo....

Potrebbe interessarti anche