venerdì, 26 Aprile 2024

Concorsi Pubblici per Infermieri, OSS e Tecnici in ASL, Ospedali ed Enti Vari

Di questo autore

Indetti bandi di concorsi pubblico per l’assunzione di 60 Infermieri, 19 operatori socio sanitari e 2 collaboratori tecnici per il servizio prevenzione dell’ambiente e luoghi di lavoro.

 

  • Concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura a tempo indeterminato di 20 posti di Collaboratore Professionale Sanitario Infermiere, categoria D, per i quali è prevista la turnazione a copertura delle 24 ore, di cui:

– n. 5 presso l’A.S.L. VC di Vercelli,

– n. 5 presso l’A.S.L. VCO di Omegna,

– n. 5 presso l’A.S.L. NO di Novara,

– n. 5 presso l’A.O.U. Maggiore della Carità di Novara.

I candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti specifici:

– Laurea di 1° livello in Infermieristica (classe 1 – classe delle lauree in professioni sanitarie infermieristiche e professione sanitaria ostetrica) ai sensi del Decreto Interministeriale 2/4/2001 oppure diploma universitario di infermiere di cui al DM 739/94 ovvero titoli riconosciuti equipollenti ai sensi di legge;

– iscrizione all’albo professionale (Collegio IPASVI). L’iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei Paesi dell’Unione Europea consente la partecipazione al concorso, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’albo in Italia prima dell’assunzione in servizio.

La domanda di ammissione, redatta esclusivamente in forma telematica mediante piattaforma a disposizione sul sito internet aziendale dell’A.S.L. VC www.aslvc.piemonte.it dovrà pervenire, a pena di esclusione dal concorso, entro le ore 23:59:59 del 30° giorno successivo a quello della data di pubblicazione dell’estratto del presente bando sulla G.U. della Repubblica Italiana, ovvero entro il 21 settembre 2017. Per ulteriori informazioni cliccate qua.

 

  • Concorso Pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo pieno ed indeterminato di n° 2 posti di Collaboratore Professionale Sanitario Tecnico della Prevenzione nell’Ambiente e nei Luoghi di Lavoro, categoria D, per il Servizio Prevenzione e Protezione dell’Azienda Ospedaliera G.Brotzu di Cagliari, per i quali si applica il trattamento giuridico ed economico previsto dai Contratti Collettivi Nazionali di Lavoro per la relativa posizione funzionale.

I candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti specifici:

– Diploma Universitario nella professione sanitaria del Tecnico della prevenzione (L/SNT4 – Classe delle lauree in professioni sanitarie della prevenzione) di cui al Decreto del Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca 19.02.2009 “Determinazione delle classi dei corsi di laurea per le professioni sanitarie, ai sensi del decreto ministeriale 22 ottobre 2004, n. 270”,

– oppure Diploma di Laurea Magistrale nella professione sanitaria del Tecnico della prevenzione (D.M. 08.01.2009: LM/SNT4 – Classe delle lauree magistrali nelle scienze delle professioni sanitarie della prevenzione),

– ovvero titoli riconosciuti equipollenti ai sensi del D.M. Sanità 27.07.2000, ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici concorsi.

La domanda di partecipazione al concorso, redatte in carta semplice, deve essere indirizzata al Direttore Generale della Azienda Ospedaliera “G. Brotzu” di Cagliari e pervenire entro il termine del 30° giorno successivo alla data di pubblicazione del bando, per estratto, nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, ovvero entro il 18 settembre 2017.

Per ulteriori informazioni cliccate qua.

 

  • Concorso pubblico per la copertura di due posti di Operatore Socio Sanitario, categoria B/3.

I candidati devono essere in possesso del seguente requisito specifico:

– Diploma di Operatore Socio Sanitario.

La domanda di partecipazione indirizzata all’Azienda di Servizi alla Persona del Basso Lodigiano – Viale Gandolfi, 27 – Codogno deve essere inoltrata entro il 21 settembre 2017.

Per ulteriori informazioni cliccate qua.

 

  • Concorso Pubblico per titoli ed esami per la copertura a tempo indeterminato di 40 posti di Collaboratore Professionale Sanitario Infermiere, categoria D, a cui è annesso il trattamento economico previsto dal vigente CCNL.

I candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti specifici:

– Laurea Triennale in Infermieristica (classe L/SNT1) ovvero Diploma Universitario di Infermiere conseguito ai sensi dell’art. 6, comma 3, del D.Lgs 502/1992, e successive modificazioni ed integrazioni, ovvero i diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento, riconosciuti equipollenti, ai sensi delle vigenti disposizioni, al diploma universitario ai fini dell’esercizio dell’attività professionale del profilo messo a concorso e dell’accesso ai pubblici uffici;

– Iscrizione all’Albo professionale.

La domanda di partecipazione, redatta in carta semplice, indirizzata all’Ufficio Protocollo dell’Azienda Socio Sanitaria Territoriale della Valtellina e dell’Alto Lario – Via Stelvio n. 25 – 23100 Sondrio, pena esclusione, deve pervenire entro e non oltre le ore 16.00 del trentesimo giorno successivo a quello della data di pubblicazione dell’estratto del bando sulla Gazzetta Ufficiale e precisamente entro il giorno 25 settembre 2017.

Per ulteriori informazioni cliccate qua.

 

  • Concorso Pubblico per titoli ed esami per la copertura a tempo indeterminato di 15 quindici posti di Operatore Socio Sanitario, categoria BS.

I candidati devono essere in possesso del seguente requisito specifico:

– attestato di Qualifica di Operatore Socio-Sanitario.

La domanda di partecipazione, redatta in carta semplice, indirizzata all’Ufficio Protocollo dell’Azienda Socio Sanitaria Territoriale della Valtellina e dell’Alto Lario – Via Stelvio n. 25 – 23100 Sondrio -, pena esclusione, deve pervenire entro e non oltre le ore 16.00 del trentesimo giorno successivo a quello della data di pubblicazione dell’estratto del bando sulla Gazzetta Ufficiale e precisamente entro il giorno 25 settembre 2017.

Per ulteriori informazioni cliccate qua.

 

  • Concorso pubblico unificato, per titoli ed esami, per la copertura di n. 2 posti a tempo indeterminato di Operatore Socio Sanitario (OSS), per le necessità dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Senese.

I candidati devono essere in possesso del seguente requisito specifico:

– attestato di qualifica di Operatore Socio Sanitario, conseguito ai sensi dell’art. 12 del Provvedimento 22.02.2001 “Accordo tra Ministro della Sanità, il Ministro per la Solidarietà Sociale, le Regioni e le Province autonome di Trento e Bolzano o titolo equipollente di cui alla deliberazione GRT n. 1052 del 24/9/2001.

La domanda di partecipazione al concorso, presentata esclusivamente in forma telematica connettendosi ad apposito link tramite il seguente percorso: www.estar.toscana.it/concorsi/concorsi e selezioni in atto/concorsi pubblici/comparto deve essere trasmessa entro e non oltre le ore 12 del trentesimo giorno successivo a quello della data di pubblicazione dell’estratto del bando sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, ovvero entro il 21 settembre 2017.

Per ulteriori informazioni cliccate qua.

Ultimi articoli

Concorso Ufficio del Processo 2024: la guida competa per esercitarsi sull’app Worky – concorsi e lavoro

Con l’app Worky – Concorsi e Lavoro è possibile esercitarsi gratuitamente sulle materie della prova scritta del Concorso Ufficio...

Potrebbe interessarti anche