giovedì, 28 Marzo 2024

Concorsi in Rai, Assunzione di Tecnici di Produzione da Formare

Di questo autore

La RAI – Radiotelevisione Italiana, società concessionaria in esclusiva del Servizio Pubblico radiotelevisivo, organizza un’iniziativa di selezione finalizzata ad individuare risorse appartenenti al gruppo linguistico italiano, tedesco o ladino da inserire in qualità di Specializzati della Produzione nella sede di Bolzano con contratto di apprendistato professionalizzante.

La figura ricercata deve essere in grado di effettuare l’installazione, l’esercizio e la manutenzione dei corpi illuminanti e dei relativi apparati tecnici, tecnologicamente avanzati ed innovativi, per la generazione e diffusione dell’illuminazione nonché degli impianti ed apparecchiature, comprese quelle portatili, di ripresa e diffusione sonora. Deve essere altresì in grado di installare opere fisse e/o mobili durante le prove e le riprese.

I candidati devono possedere i seguenti requisiti:

  • Età compresa tra i 18 e i 29 anni e 364 giorni
  • Appartenenza al gruppo linguistico italiano o tedesco o ladino (da certificare con attestato di appartenenza o aggregazione al gruppo linguistico rilasciato dal Tribunale di Bolzano)
  • Diploma di Scuola Media Inferiore
  • Patente di guida automobilistica categoria B
  • Conoscenza della seconda lingua adeguata alla mansione da svolgere (al livello “D” dell’attestato di bilinguismo della Provincia Autonoma di Bolzano corrispondente al livello A2 del QCER).

E’ prevista l’assunzione in Azienda con contratto di apprendistato professionalizzante della durata di 30 mesi, con una retribuzione annua lorda minima di ingresso pari a circa 21.000 euro, che raggiungerà la cifra lorda minima di circa 22.000 euro, allo scadere dei 30 mesi.

Chi fosse interessato può inoltrare la propria domanda entro le ore 12 del giorno 31 agosto 2017.

Per maggiori informazioni e per candidarsi al lavoro è possibile visitare il sito www.raibz.rai.it

Ultimi articoli

Nuovo Codice Contratti Pubblici: rivedi la normativa che ha stravolto il vecchio codice degli appalti

La disciplina del Nuovo Codice dei Contratti, applicata a tutte le procedure avviate dal 1° luglio 2023, ha ormai...

Potrebbe interessarti anche