giovedì, 28 Marzo 2024

Borse di studio, 300 dalla Provincia Autunoma di Bolzano

Di questo autore

La Pronvincia autonoma di Bolzano ha messo a disposizione degli studenti più meritevoli 300 nuove borse di studio.

I premi saranno assegnati agli studenti altotesini meritevoli, indipendentemente dalla propria situazione economica, che nell’ anno accademico 2009/2010 hanno conseguito almeno 40 crediti.  Le 304 borse di studio ammonteranno a 1160 euro ciascuna.

Tutti coloro che vogliono partecipare possono inviare la propria domanda dal 7 marzo e fino al 7 aprile 2011. Nel bando viene spiegato anche che l’85% delle borse di studio saranno suddivise in base alle aree di studio mentre il restante 15% saranno assegnate tramite una graduatoria generale. Più in particolare la maggior parte sarà suddivisa secondo alcuni ambiti di studio ovvero l’ area umanistica, l’ area sociale e giurisprudenza, area scientifica e tecnica, area sanitaria.  

Le borse di studio sono disponibili anche per i laureati per un totale di 40 premi di 1160 euro ciascuno. Al momento della presentazione delle domande i laureati devono svolgere il primo anno di una formazione post-laurea, sia esso un master o un corso di specializzazione e devono aver avuto un voto ottimo alla laurea.

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Comune di Ancona: concorsi per 27 posti per diplomati e laureati

Il Comune di Ancona, situato nelle Marche, offre nuove prospettive di impiego attraverso i concorsi del 2024 destinati a...

Potrebbe interessarti anche