sabato, 20 Aprile 2024

Concorsi Enti Pubblici, 158 Posti tra Assunzioni e Tirocini per Giovani in 4 Comuni

Di questo autore

Il Comune di Nola, in provincia di Napoli, ha indetto un concorso pubblico per 5 profili professionali dell’area socio-assistenziali, amministrativa e contabile così suddivisi:

  • n.2 Istruttori Amministrativi, da assumere in categoria C;
  • n.1 Istruttore Contabile, categoria C;
  • n.1 Referente per la comunicazione ed il monitoraggio, Cat. D;
  • n.1 Esperto in programmazione socio-sanitaria, da assumere in categoria D.

E’ possibile candidarsi entro il 31 luglio 2017.

Requisiti per l’ammissione al bando di concorso:

• Per il posto da Istruttore Amministrativo: diploma di scuola media superiore di 2° grado;
• Per il posto da Istruttore Contabile: diploma di Ragioniere e Perito commerciale;
• Per i posti da Esperto in programmazione socio-sanitaria e Referente comunicazione e monitoraggio: Laurea a ciclo completo in Sociologia o Scienze del servizio sociale o Psicologia.

Per maggiori informazioni e per scaricare il bando potete visitare il sito: www.comune.nola.na.it

-.-.-

L’Azienda Pubblica di Servizi alla Persona – ASP Umberto I di Pordenone ha indetto un concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura a tempo pieno e indeterminato di n. 1 posto di Istruttore tecnico amministrativo – Geometra – Categoria C – Posizione economica C1 – presso Area tecnico amministrativa dell’Azienda

E’ possibile candidarsi entro il 03 agosto 2017.

Requisiti per l’ammissione al bando di concorso:

• diploma di geometra o di perito edile o laurea (vecchio e nuovo ordinamento) assorbente (laurea nell’area dell’ingegneria edile, dell’ingegneria civile e ambientale, dell’architettura) oppure titolo equipollente;
• patente di guida di categoria “B” o superiore;
• conoscenza della lingua italiana, adeguata alla posizione funzionale da conferire.

Per maggiori informazioni e per scaricare il bando potete visitare il sito: asp-umbertoprimo.regione.fvg.it

-.-.-

Il Comune di Firenze ha indetto un concorso pubblico per esami e titoli per la copertura di n. 12 posti a tempo pie- no e indeterminato nel profilo professionale di ISTRUTTORE EDILE (cat. giuridica C del Comparto Regioni e Autonomie Locali).

E’ possibile candidarsi entro il 10 agosto 2017.

Requisiti per l’ammissione al bando di concorso:

• abilitazione all’esercizio della professione di riferimento o iscrizione al relativo Albo;
• possesso di uno dei seguenti titoli di studio:

 – Diploma di Geometra o diploma di perito edile o diplomi corrispondenti rilasciati da istituti riconosciuti a norma dell’ordinamento scolastico dello Stato;

 – Laurea Triennale in Scienze dell’architettura e dell’Ingegneria edile, Urbanistica e scienze della pianificazione territoriale e ambientale, Ingegneria civile e ambientale, Scienze e tecnologie per l’ambiente e la natura, Scienze dell’architettura, Scienze e tecniche dell’edilizia, Scienze della pianificazione territoriale, urbanistica, paesaggistica e ambientale, Ingegneria civile e ambientale, Scienze e tecnologie per l’ambiente e la natura;

 – Laurea Specialistica o Magistrale in Architettura del paesaggio, Architettura e Ingegneria edile, Conservazione dei beni architettonici e ambientali, Ingegneria civile, Ingegneria per l’ambiente e il territorio, Pianificazione territoriale, urbanistica e ambientale, Scienze e tecnologie per l’ambiente e il territorio, Ingegneria dei sistemi edilizi, Ingegneria della sicurezza), Ingegneria per l’ambiente e il territorio.

Per maggiori informazioni e per scaricare il bando potete visitare il sito: www.comune.fi.it

-.-.-

Il Comune di Mantova promuove  il ‘Progetto Lavoro #Finalmenteunagioia’, per l’attivazione di 140 tirocini retribuiti comprensivi di incentivi per l’assunzione stabile di almeno 40 / 50 tirocinanti.

Il comune prenderà in carico le candidature a partire da agosto, i tirocini partiranno a settembre e avranno una durata di sei mesi; potranno parteciparvi candidati tra i 16 ed i 29 anni come previsto dal programma Garanzia Giovani e saranno retribuiti con 300 Euro al mese, da sommare ad ulteriori 200 Euro mensili messi a disposizione da Garanzia Giovani.

Coloro che saranno scelti per l’assunzione saranno inseriti nelle aziende attraverso contratti di lavoro della durata di almeno 24 mesi, o a tempo indeterminato, inoltre le aziende potranno beneficiare di un contributo economico fino ad un massimo di 8.060 Euro l’anno.

Ultimi articoli

Comune di Messina, concorso per 100 posti nella Polizia locale

Il Comune di Messina ha annunciato un nuovo concorso per l'assunzione a tempo pieno e indeterminato di 100 agenti...

Potrebbe interessarti anche