sabato, 20 Aprile 2024

Concorsi Unione Europea, Bandi Epso Per 124 Posti Con Scadenza a Maggio

Di questo autore

L’Ufficio europeo di selezione del personale (EPSO) organizza un concorso generale per esami al fine di costituire un elenco di riserva di 124 posti dal quale le istituzioni dell’Unione europea potranno attingere per l’assunzione di nuovi Funzionari Amministratori (gruppo di funzioni AD).

I candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

– Godere dei diritti civili in quanto cittadini di uno Stato membro dell’UE,

– essere in regola con le norme nazionali vigenti in materia di servizio militare,

– offrire le garanzie di moralità richieste per l’esercizio delle funzioni da svolgere,

– un livello di studi corrispondente a una formazione universitaria completa di almeno 3 anni attestata da un diploma conseguito obbligatoriamente entro il 31 luglio 2017,

– conoscere almeno 2 lingue ufficiali dell’UE; la prima almeno al livello C1 (conoscenza approfondita) e la seconda almeno al livello B2 (conoscenza soddisfacente).

Per Lingua 1 s’intende: la lingua utilizzata per i test a scelta multipla su computer.

Per Lingua 2 s’intende: la lingua utilizzata per la seconda parte dell’atto di candidatura, la prova e-tray, le prove dell’Assessment center e le comunicazioni tra l’EPSO e i candidati che hanno presentato un atto di candidatura valido. La lingua 2 è obbligatoriamente diversa dalla lingua 1.

L’EPSO, tenendo conto delle esigenze di servizio, autorizzerà come lingua 2 le 5 lingue che i candidati dichiarano più frequentemente di conoscere, a livello B2 o superiore, nella prima parte dell’atto di candidatura.

Per presentare la domanda i candidati devono prima creare un account EPSO. Occorre iscriversi per via elettronica collegandosi al sito dell’EPSO http://jobs.eu-careers.eu entro le ore 12.00 del 3 maggio 2017.

Il periodo durante il quale dovrà essere compilata la seconda parte dell’atto di candidatura sarà comunicato ai candidati interessati poco dopo la data della prima scadenza.

Per ulteriori informazioni cliccate qua o consultate il bando Concorso-Epso Amministratori AD 5.

Ultimi articoli

Comune di Messina, concorso per 100 posti nella Polizia locale

Il Comune di Messina ha annunciato un nuovo concorso per l'assunzione a tempo pieno e indeterminato di 100 agenti...

Potrebbe interessarti anche