giovedì, 25 Aprile 2024

Concorsi Per Diplomati all’Ordine degli Avvocati, Consorzi, Provincia ed Altri Enti

Di questo autore

Pubblicati cinque bandi per l’assunzione di diversi profili in possesso del diploma di istruzione di secondo grado.

 

  • Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di due posti di Operatore Amministrativo Specializzato part time e a tempo indeterminato – area B posizione B3.

I candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

– cittadinanza italiana o di uno degli stati membri dell’Unione europea o cittadinanza di un Paese terzo come previsto dall’art. 38 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165;

– godimento dei diritti civili e politici;

– non aver riportato condanne penali e non avere procedimenti penali pendenti che impediscano la costituzione del rapporto d’impiego con le pubbliche amministrazioni;

diploma di istruzione media secondaria di secondo grado;

– idoneità fisica all’impiego;

– non siano stati esclusi dall’elettorato politico attivo, ovvero non siano stati licenziati, destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero non siano stati dichiarati decaduti o licenziati da un impiego statale per averlo conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile.

La domanda indirizzata al Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Mantova – Via Poma, 11 – 46100 Mantova deve pervenire entro l’8 maggio 2017. Per ulteriori informazioni cliccate qua.

 

  • Concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura di due posti di Operatore Amministrativo a tempo parziale (50% dell’orario – 18 ore settimanali) ed indeterminato – area B, posizione economica B1 del CCNL del comparto degli enti pubblici non economici.

I candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

– cittadinanza italiana, o di uno degli Stati membri dell’Unione europea o cittadinanza di un Paese terzo così come previsto dall’art. 38 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n.165;

– non aver riportato condanne penali e non avere procedimenti penali pendenti che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto d’impiego con pubbliche amministrazioni;

diploma di istruzione media secondaria di secondo grado;

– non siano stati esclusi dall’elettorato politico attivo, ovvero non siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero non siano stati dichiarati decaduti o licenziati da un impiego statale per averlo conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.

La domanda indirizzata al Consorzio Ordini e Collegi Professionali – Viale Umberto, 112 – 07100 Sassari dovrà essere inoltrata entro il termine perentorio di trenta giorni decorrente dalla data di pubblicazione dell’avviso relativo al bando nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica – 4a serie speciale “Concorsi ed esami”, ovvero entro il 2 maggio 2017. Per ulteriori informazioni cliccate qua.

 

  • Concorso pubblico per esami per la copertura di due posti a tempo determinato pieno sino al 31 dicembre 2017 di Assistente ai Servizi Amministrativi categoria C1 per il Servizio Politiche Attive del Lavoro.

I candidati devono essere in possesso del seguente requisito:

diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale.

La domanda indirizzata all’Ufficio Personale della Provincia di Como – Via Borgovico, n. 148 – 22100 Como deve pervenire entro il perentorio termine di 15 giorni dalla data di pubblicazione dell’estratto del bando sulla Gazzetta Ufficiale – Sezione Concorsi ed esami, ovvero entro il 26 aprile 2017. Per ulteriori informazioni cliccate qua.

 

  • Concorso pubblico per esami per la copertura di un posto a tempo determinato pieno sino al 31 dicembre 2017 di Assistente Tecnico categoria C1 per il Servizio Politiche Attive del Lavoro.

I candidati devono essere in possesso del seguente requisito:

diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale di Perito Informatico.

La domanda indirizzata all’Ufficio Personale della Provincia di Como – Via Borgovico, n. 148 – 22100 Como deve pervenire entro il perentorio termine di 15 giorni dalla data di pubblicazione dell’estratto del bando sulla Gazzetta Ufficiale – Sezione Concorsi ed esami, ovvero entro il 26 aprile 2017. Per ulteriori informazioni cliccate qua.

 

  • Selezione pubblica per titoli e colloquio per la formazione di una graduatoria per l’ eventuale conferimento di incarichi di collaborazione con funzioni di ausilio all’attività dell’unità nazionale eTwinning – Cup b59g17000010007. La selezione ha la finalità e l’obiettivo di individuare risorse a supporto delle attività dell’Unità Nazionale eTwinning una delle azioni del Programma Erasmus+ 2014-2020.

I candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

– qualsiasi cittadinanza;

– età non inferiore agli anni diciotto;

– non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo

– essere in regola con le norme concernenti gli obblighi militari per i cittadini soggetti a tale obbligo;

– non essere stato destituito, dispensato da precedente impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento ovvero non essere stato dichiarato decaduto da un impiego statale per aver conseguito l’impiego mediante produzione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile, ai sensi dell’art. 127, primo comma, lettera d) del Testo Unico delle disposizioni concernenti lo Statuto degli impiegati civili dello Stato approvato con Decreto del Presidente della Repubblica 10 gennaio 1957, n. 3 ovvero non essere stato licenziato in applicazione delle normative sanzionatorie di cui ai relativi Contratti Collettivi Nazionali di Lavoro e di non essere stato interdetto dai pubblici uffici in base a sentenza passata in giudicato;

diploma di scuola secondaria di secondo grado;

– certificazione della lingua inglese di livello B2 o superiore secondo “Il Quadro comune europeo di riferimento per le lingue”;

– esperienza lavorativa di 6 mesi in attività pertinenti il profilo di selezione, svolta con rapporti regolati da specifico contratto di lavoro subordinato anche a tempo determinato o di collaborazione coordinata e continuativa o a progetto o di altra forma di lavoro o da contratto temporaneo regolato dalla legge.

– godimento dei diritti civili e politici e possesso della cittadinanza negli Stati di appartenenza o di provenienza;

– adeguata conoscenza della lingua italiana.

La principale sede di riferimento è la Sede dell’Indire- Agenzia Erasmus +, Via C. Lombroso 6/15, 50134 Firenze.

La domanda di partecipazione indirizzata a INDIRE – Via M. Buonarroti 10 – 50122 Firenze deve pervenire a pena d’inammissibilità entro dieci giorni dalla pubblicazione dell’avviso, ovvero entro il 21 aprile 2017.  Per ulteriori informazioni cliccate qua.

Ultimi articoli

Concorso Ufficio del Processo 2024: la guida competa per esercitarsi sull’app Worky – concorsi e lavoro

Con l’app Worky – Concorsi e Lavoro è possibile esercitarsi gratuitamente sulle materie della prova scritta del Concorso Ufficio...

Potrebbe interessarti anche