sabato, 20 Aprile 2024

Concorsi Pubblici, 59mila candidati per 113 posti

Di questo autore

Il Ministero della Pubblica Amministrazione ha reso noti gli impressionanti numeri che riguardano il concorso pubblico per la copertura di 113 posti nella Pubblica Amministrazione.

Secondo quanto riferito dal ministero sono arrivate quasi 59mila domande di partecipazione per il concorso per dirigenti pubblici di seconda fascia: Lo svolgimento del concorso sarà disciplinato dalla Gazzetta Ufficiale dell’8 marzo 2011 in cui sarà comunicato il calendario, con i giorni, l’ ora e la sede dello svolgimento,  della prova di preselezione che si terrà a Roma nel mese di aprile.

Alla chiusura dei termini per l’ iscrizione sono stati registrati 58.278 candidati, di cui oltre 34.000 donne. Per quanto riguarda la provenienza oltre 23mila candidati risiedono nel Sud Italia.

Nella nota si legge anche che i quiz saranno “estratti da una banca dati di 5.000 test che verrà interamente pubblicata sul sito della Scuola superiore della P.A. (www.sspa.it)” ma anche che la prova sarà corretta tramite sistema informatizzato predisposto da Formez Italia Spa”.

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Pubblicato in G.U. concorso ARES Sardegna – 98 assistenti amministrativi: le materie da studiare

ARES Sardegna ha recentemente indetto un nuovo bando di concorso per il reclutamento di 98 assistenti amministrativi. Si tratta...

Potrebbe interessarti anche