giovedì, 25 Aprile 2024

Concorsi Per Laureati in Enti Pubblici alla Corte Dei Conti e…

Di questo autore

La Corte dei Conti ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, a ventiquattro posti di referendario nel ruolo della carriera di magistratura della Corte dei conti.

E’ possibile candidarsi entro il 20 aprile 2017.

Requisiti per l’ammissione al bando di concorso:

• laurea in Giurisprudenza, laureati in Giurisprudenza con mansioni dirigenziali e funzionali per l’esercizio delle quali siano richiesti almeno cinque anni di anzianità.

E’ prevista una riserva di 5 posti per laureati in Scienze Economico Aziendali, Scienze dell’Economia e titoli di studio equiparati ed equipollenti.

Per maggiori informazioni e per scaricare il bando potete visitare il sito: concorsionline.corteconti.it

-.-.-

Il Consiglio Regionale della Sardegna ha indetto un concorso pubblico per l’assunzione di dodici referendari consiliari.

E’ possibile candidarsi entro il 13 aprile 2017.

Requisiti per l’ammissione al bando di concorso:

• diploma di laurea magistrale in una delle seguenti classi: Giurisprudenza LMG/01, Finanza LM-16, Relazioni internazionali LM-52, Scienze dell’economia LM-56, Scienze della politica LM-62, Scienze delle pubbliche amministrazioni LM-63, Scienze economiche per l’ambiente e la cultura LM-76, Scienze economico-aziendali LM-77. Sono ammessi anche diplomi di Laurea specialistica o del vecchio ordinamento riconosciuti come equipollenti, conseguiti in Italia o all’estero.

Per maggiori informazioni e per scaricare il bando potete visitare il sito: www.consregsardegna.it

-.-.-

ASP città di Bologna ha pubblicato un avviso di selezione pubblica per titoli ed esami per la copertura a tempo pieno ed indeterminato di n. 1 posto di istruttore direttivo tecnico con funzioni di energy manager – area gestione tecnica del patrimonio – categoria D – posizione economica D1, con riserva di posti ai volontari delle ff.aa

E’ possibile candidarsi entro il 12 aprile 2017.

Requisiti per l’ammissione al bando di concorso:

• laurea specialistica o magistrale del nuovo ordinamento, o laurea del vecchio ordinamento, in Ingegneria, Architettura o indirizzi equipollenti.

Per maggiori informazioni e per scaricare il bando potete visitare il sito: www.aspbologna.it

-.-.-

L’Autorità di bacino dei fiumi Isonzo, Tagliamento, Livenza, Piave, Brenta-Bacchiglione ha pubblicato due concorsi:

• Bando di concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di n. 1 posto a tempo determinato da inquadrare nella categoria D, posizione economica D1, profilo amministrativo.

• Bando di concorso pubblico, per titoli e colloquio, per la copertura di n. 2 posti a tempo determinato da inquadrare nella categoria D, posizione economica D1, profilo tecnico (ingegnere) di cui uno riservato ai militari volontari congedati.

E’ possibile candidarsi entro il 06 aprile 2017.

Requisiti per l’ammissione al bando di concorso:

Per il profilo amministrativo
• diploma di laurea vecchio ordinamento, specialistica o magistrale in Giurisprudenza, Scienze Politiche o titoli equipollenti, oppure diploma ex DPR 162/82 “Consulente del Lavoro” oppure i Diplomi delle Scuole dirette a fini speciali DPR 162/82 e i Diplomi Universitari L. 341/1990, equiparati ai fini della partecipazione ai pubblici concorsi alle Lauree delle classi DM 509/99 e alle Lauree delle classi DM 270/04, ai sensi del Decreto Interministeriale 11.11.2011, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale 22.2.2012, n. 444.

Per il profilo tecnico
• diploma di laurea vecchio ordinamento, specialistica o magistrale in ingegneria civile, ingegneria per l’ambiente e il territorio o equiparati;
• abilitazione professionale.

Per maggiori informazioni e per scaricare il bando potete cliccare direttamente sul link di vostro interesse.

 

Ultimi articoli

Concorso Ufficio del Processo 2024: la guida competa per esercitarsi sull’app Worky – concorsi e lavoro

Con l’app Worky – Concorsi e Lavoro è possibile esercitarsi gratuitamente sulle materie della prova scritta del Concorso Ufficio...

Potrebbe interessarti anche