Selezione, per titoli e colloquio, finalizzato alla formazione di una graduatoria per l’ammissione alla pratica legale presso la Direzione Legale e Societario di Anas S [...]

Selezione, per titoli e colloquio, finalizzato alla formazione di una graduatoria per l’ammissione alla pratica legale presso la Direzione Legale e Societario di Anas S.p.A.

Le posizioni ricercate sono 25 di cui tre presso la direzione Generale di Roma e una presso ciascuna sede dell’Area Legale territoriale della DLS.

I candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’Unione Europea,
  • laurea in giurisprudenza conseguita in Italia o all’estero con votazione minima di 105/110 valida per l’iscrizione all’albo degli avvocati,
  • non aver compiuto il 25° anno di età,
  • non essere iscritti all’albo dei praticanti avvocati da più di sei mesi
  • competenze di base per l’utilizzo del personal computer con particolare riguardo all’utilizzo di programmi di videoscrittura e ricerche attraverso l’utilizzo di banche dati giuridiche
  • aver sostenuto tutti gli esami con le relative votazioni riportate in trentesimi, in caso di votazione espressa in scala diversa, perché superati in Università estere, i voti dovranno essere tramutai in trentesimi sulla base di apposite tabelle di conversione.

La pratica legale consta due profili:

– formazione di taglio teorico-pratico, mediante affiancamento ad un Avvocato di Anas e partecipazione alla stesura di atti, pareri e svolgimento di ricerche giuridiche;

– partecipazione alle udienze negli uffici della magistratura civile e amministrativa in affiancamento degli Avvocati di Anas.

Ai praticati ammessi sarà riconosciuto, a titolo di rimborso forfettario per le spese sostenute, un importo pari ad euro 500,00 mensili.

La domanda di ammissione alla selezione, debitamente sottoscritta, utilizzando il fac-simile allegato all’avviso di selezione, deve essere inoltrata esclusivamente per e-mail al seguente indirizzo anas@postecert.stradeanas.it entro il 3 marzo 2017. Per ulteriori informazioni cliccate qua.

Vuoi ricevere i nuovi Bandi di Concorso comodamente nella tua casella email?

Iscriviti alla Newsletter di Concorsi-Pubblici.org