giovedì, 28 Marzo 2024

9 Concorsi in Università per Assunzione di Diplomati in Ufficio

Di questo autore

L’Università degli studi del Molise ha indetto un concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 2 posti di personale da inquadrare nella categoria C, posizione economica C1, Area amministrativa, con rapporto di lavoro a tempo determinato, della durata di tre anni, in regime orario part-time al 70%.

E’ possibile candidarsi entro il 26 settembre 2016.

Requisiti per l’ammissione al bando di concorso:

• titolo di studio: diploma di istruzione secondaria di secondo grado
• cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’Unione Europea
• età non inferiore ai 18 anni
• godimento dei diritti civili e politici
• assenza di condanne penali
• idoneità fisica all’impiego
• non essere stato destituito o dispensato da precedente impiego presso una pubblica amministrazione

Per maggiori informazioni e per scaricare il bando potete visitare il sito: www.unimol.it

-.-.-

L’Università degli Studi di Parma ha pubblicato 8 concorsi:

• Selezione pubblica, per esami, per l’assunzione a tempo indeterminato di n. 1 unità di personale di Categoria C, posizione economica C1, Area Tecnica, Tecnico-Scientifica ed Elaborazione Dati, con contratto di lavoro subordinato e con orario di lavoro a tempo pieno, con competenze in tecniche di laboratorio universitario.

• Selezione pubblica, per esami, per l’assunzione a tempo indeterminato di n. 1 unità di personale di Categoria EP, posizione economica EP1, Area Amministrativa-Gestionale, con contratto di lavoro subordinato e con orario di lavoro a tempo pieno, con competenze in amministrazione universitaria.

• Selezione pubblica, per esami, per l’assunzione a tempo indeterminato di n. 1 unità di personale di Categoria EP, posizione economica EP1, Area Amministrativa-Gestionale, con contratto di lavoro subordinato e con orario di lavoro a tempo pieno, con competenze in approvvigionamenti.

• Selezione pubblica, per esami, per l’assunzione a tempo indeterminato di n. 1 unità di personale di Categoria EP, posizione economica EP1, Area Amministrativa-Gestionale, con contratto di lavoro subordinato e con orario di lavoro a tempo pieno, con competenze in ambito legale.

• Selezione pubblica, per esami, per l’assunzione a tempo indeterminato di n. 1 unità di personale di Categoria EP, posizione economica EP1, Area Amministrativa-Gestionale, con contratto di lavoro subordinato e con orario di lavoro a tempo pieno, con competenze nell’ambito del supporto alla ricerca.

• Selezione pubblica, di cui alla convenzione stipulata ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 11 della Legge n. 69/99, fra l’Università degli Studi di Parma e l’Amministrazione Provinciale di Parma – Servizio Inserimento Lavoratori Disabili – SILD, riservata al personale disabile di cui alla Legge n. 68/99, per l’inserimento di n. 1 unità di personale da inquadrare nella Categoria B, posizione economica B1, Area Amministrativa.

• Selezione pubblica per il reclutamento di n. 1 tecnologo ex art. 24 bis Legge n. 240/2010 con contratto di lavoro subordinato a tempo pieno, della durata di 24 mesi, eventualmente rinnovabile per un massimo di ulteriori 36 mesi, e retribuzione corrispondente alla Cat. D, posizione economica D3, del vigente CCNL del Comparto Università, per attività tecnica e amministrativa nella gestione ed attuazione del progetto Visiting Professors, nel quadro dell’accordo attuativo con Fondazione CARIPARMA stipulato in data 23/05/2016, presso l’Area Dirigenziale-Ricerca, Internazionalizzazione, Biblioteche e Musei dell’Università degli Studi di Parma.

• Selezione pubblica per il reclutamento di n. 1 tecnologo ex art. 24 bis Legge n. 240/2010 con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato, con impegno orario a tempo pieno, della durata di 24 mesi e retribuzione corrispondente alla Cat. D, posizione economica D3, del vigente CCNL del Comparto Università, per attività tecnica nell’attuazione dei work package WP1, WP2, WP3, WP4, WP7 del progetto Sharc25, attivo nell’ambito del programma Horizon 2020 “Super high efficiency Cu(In,Ga)Se2 thin-film solar cells approaching 25%” (Sharc25), Grant Agreement n. 641004, CUP d52i15000140006 dell’Unione Europea (UE), presso il Dipartimento di Ingegneria dell’informazione

E’ possibile candidarsi entro il 12 settembre 2016.

Requisiti per l’ammissione al bando di concorso:

• Ogni bando richiede un titolo di studio differente tra diplomi e lauree;
• Cittadinanza italiana o cittadinanza di uno Stato membro dell’Unione Europea. Saranno ammessi alla selezione anche i familiari di cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea, non aventi la cittadinanza di uno Stato membro, che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente e i cittadini di Paesi terzi che siano titolari di permesso di soggiorno UE per soggiornati di lungo periodo o che siano titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria;
• età non inferiore a 18 anni;
• non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo e coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione nonché siano stati dichiarati decaduti da altro impiego statale, ai sensi dell’art. 127, primo comma, lettera d), del T.U. approvato con D.P.R. 10.01.1957, n. 3;
• posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva;
• I cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea devono possedere, ai fini dell’accesso a posti della pubblica amministrazione, anche i seguenti requisiti:

a) godimento dei diritti civili e politici anche nello Stato di appartenenza o di provenienza;
b) aver adeguata conoscenza della lingua italiana.

Per maggiori informazioni e per scaricare i bandi potete cliccare direttamente sul link di vostro interesse oppure visitare il sito: www.unipr.it

Ultimi articoli

Nuovo Codice Contratti Pubblici: rivedi la normativa che ha stravolto il vecchio codice degli appalti

La disciplina del Nuovo Codice dei Contratti, applicata a tutte le procedure avviate dal 1° luglio 2023, ha ormai...

Potrebbe interessarti anche