giovedì, 18 Aprile 2024

Concorsi Parlamento per Assunzione di Personale Addetto ad Accreditamento e Reception

Di questo autore

L’Ufficio europeo di selezione del personale (EPSO) organizza un concorso generale per titoli ed esami al fine di costituire elenchi di riserva dai quali il Parlamento europeo attingerà per l’assunzione di nuovi funzionari «responsabili dell’accreditamento/addetti alla reception» (gruppo di funzioni AST-SC).

Il bando di concorso generale riguarda 2 gradi (sono disponibili 45 posti per il grado SC1 e 10 per il Grado SC 2), ci si può candidare a uno solo di essi e la scelta deve essere fatta al momento dell’iscrizione elettronica e non potrà essere modificata dopo la convalida dell’atto di candidatura.

E’ possibile candidarsi entro il 06 settembre 2016.

Requisiti per l’ammissione al bando di concorso:

• Godere dei diritti civili in quanto cittadini di uno Stato membro dell’UE;
• Essere in regola con le norme nazionali vigenti in materia di servizio militare;
• Offrire le garanzie di moralità richieste per l’esercizio delle funzioni da svolgere;
• Lingua 1: almeno il livello C1 di una delle 24 lingue ufficiali dell’UE;
• Lingua 2: almeno il livello B2 di francese, inglese o tedesco; la lingua 2 è obbligatoriamente diversa dalla lingua 1;
• Studi superiori della durata di almeno 1 anno attestati da un diploma e direttamente attinenti alla natura delle funzioni da svolgere, oppure studi superiori attestati da un diploma che dia accesso all’istruzione superiore, seguiti da un’esperienza professionale della durata di almeno 3 anni e direttamente attinenti alla natura delle funzioni da svolgere, oppure una formazione professionale (equivalente al livello 4 del quadro europeo delle qualifiche) di almeno 1 anno, seguita da un minimo di 3 anni di esperienza professionale . Sia la formazione che l’esperienza professionale devono essere direttamente attinenti alla natura delle funzioni da svolgere; oppure esperienza professionale di almeno 8 anni direttamente attinente alle funzioni da svolgere.
• Solo per il grado SC2: Almeno 4 anni di ulteriore esperienza professionale direttamente collegata alla natura delle funzioni da svolgere.

Per candidarsi, è necessario collegarsi alla pagina Epso e iscriversi per via elettronica Per maggiori informazioni e per scaricare il bando potete visitare il sito: eur-lex.europa.eu.

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Concorso UPP 2024: 8 motivi per seguire il corso e non perdere l’occasione dell’anno

Con l’indizione del concorso UPP 2024 per il reclutamento di 3.946 unità, il Ministero della Giustizia completa l’ambizioso piano avviato...

Potrebbe interessarti anche