giovedì, 18 Aprile 2024

Concorsi Personale Sanitario: 72 Posti per Infermieri, OSS, Impiegati, Medici ed Altri

Di questo autore

E’ stato indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo indeterminato di n. 2 collaboratori professionali sanitari – Infermieri – cat. “D”, di cui uno per la ULSS n. 6 “Vicenza” e uno per la ULSS n. 5 “Ovest Vicentino”.

E’ possibile candidarsi entro il 30 giugno 2016.

Requisiti per l’ammissione al bando di concorso:

• cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea. I cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea devono godere dei diritti civili e politici anche nello Stato di appartenenza o di provenienza e avere adeguata conoscenza della lingua italiana;
• laurea abilitante alla specifica professione (Classe n. L/SNT 1 – Classe delle lauree in professioni sanitarie, infermieristiche e professione sanitaria ostetrica – D.M. 2.4.2001) ovvero diploma universitario (D.M. 739 del 14.9.1994) o attestato conseguito in base al precedente ordinamento, riconosciuto equipollente ai sensi del Decreto 27 luglio 2000;
• iscrizione all’albo professionale. L’iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei Paesi dell’Unione Europea, ove prevista, consente la partecipazione al concorso, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’albo in Italia prima dell’assunzione in servizio.

Per maggiori informazioni e per scaricare il bando potete visitare il sito: www.ulssvicenza.it

-.-.-

Il nuovo istituto Riabilitativo Elioterapico di Mezzaselva di Roana (VI),  il Nirem, apre finalmente e offre opportunità di lavoro inizialmente per 40 Infermieri, Oss, impiegati, medici e fisioterapisti. 

Il Nirem è l’ex Istituto elioterapico riabilitativo, chiuso da ormai più di 10 anni, la sua ristrutturazione è costata oltre 2 milioni di euro, ed ora il Tar ha dato l’ok per il rilancio della struttura che diventerà un centro d’eccellenza soprattutto nel campo della riabilitazione dei danni e delle degenerazioni cerebrali, nella quale è già in corso l’attività ambulatoriale.

Le prime 40 assunzioni saranno così suddivise:  18 infermieri, 10 OSS, 2 amministrativi, 4 medici e 6 fisioterapisti.

In seguito si parla di altre 30 assunzioni per un totale di 70 unità di personale impiegato.

Chi fosse interessato può inviare il proprio curriculum all’indirizzo email [email protected].

-.-.-

A Vaiano, vicino a Prato, sta per essere aperta una struttura di accoglienza per anziani che si chiamerà Casa della Salute e sarà costruita sulla base di un progetto ideato dalla Farmacia Cooperativa di Vaiano e da Villa Magli Srl, in collaborazione con il Comune di Vaiano, la struttura comprenderà cinque bilocali per anziani in situazione di fragilità, una Rsa con 44 posti di cui una parte sarà destinata alle cure intermedie.

Grazie a questa nuova apertura ci saranno nuovi posti di lavoro, infatti saranno 30 le nuove assunzioni che andranno a formare lo staff che lavorerà all’interno della struttura,che sarà conclusa intorno alla primavera del 2017.

Il personale che sarà assunto dovrà prevalentemente occuparsi degli ospiti, persone di età avanzata con difficoltà economiche e / o non autosufficienti, 24 ore su 24 quindi è presumibile che i posti di lavoro saranno indirizzati soprattutto per OSS, Infermieri e Fisioterapisti.

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

ATAC Roma: nuovo concorso per autisti

Se sei alla ricerca di una nuova opportunità lavorativa nel settore dei trasporti pubblici a Roma, non perdere il...

Potrebbe interessarti anche