venerdì, 29 Marzo 2024

200 Tirocini al Cern con Retribuzione tra 5.156 ed 8.043 Franchi Svizzeri

Di questo autore

Proposti 200 tirocini al Cern, per neolaureati o persone in possesso di un dottorato tecnico, attraverso il programma di Fellowship. L’Organizzazione europea per la ricerca nucleare, comunemente conosciuta con la sigla CERN, è il più grande laboratorio al mondo di fisica delle particelle.

I posti offerti dal Cern, sono riservati a laureati che sono alla ricerca di esperienza professionale nella vasta gamma dei settori tecnici e ingegneristici. I candidati devono candidarsi attraverso il programma di Fellowship, le candidature saranno valutate automaticamente da un gruppo di esperti del CERN che decideranno per una posizione all’interno dell’organizzazione.

Tra le borse previste nel Fellowship Programme circa 100 riguardano il lavoro di ricerca (fisica sperimentale o teorica), mentre le altre 100 sono per lavoro avanzato di sviluppo e di ricerca correlato in una vasta gamma di scienze applicate, informatica e ingegneria .

Le borse sono normalmente concesse per un periodo di due anni inizialmente, mentre il terzo anno viene concesso solo in casi eccezionali. Viene riconosciuta una retribuzione mensile tra 5.156 ed 8.043 Franchi Svizzeri.

Per potersi candidare è comunque necessario essere cittadini di uno Stato membro CERN o di uno Stato associato.

I candidati con un Master o di diploma superiore non dovrebbe avere più di 10 anni di esperienza post la laurea in materia. I candidati con solo una laurea o ingegneri diploma tecnico non dovrebbe avere più di 4 anni di esperienza professionale. I candidati che si stanno preparando a conseguire un diploma possono presentare domanda, tuttavia, è necessario aspettare di aver ottenuto la qualificazione per prendere la nomina al CERN.

La domanda deve essere presentata utilizzando il sistema di e-recruitment entro il 5 settembre 2016.

Per ulteriori informazioni cliccare qua.

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Comune di Ancona: concorsi per 27 posti per diplomati e laureati

Il Comune di Ancona, situato nelle Marche, offre nuove prospettive di impiego attraverso i concorsi del 2024 destinati a...

Potrebbe interessarti anche