sabato, 20 Aprile 2024

Cevas Logistics: niente licenziamenti,trovato accordo

Di questo autore

L’ Unione Industriale di Torino ha firmato l’ accordo che riguarda il futuro dei lavoratori della Ceva Logistics di None e Rivalta.

Dopo giorni difficili di scioperi e proteste  finalmente i licenziamenti sono stati bloccati e tutti coloro che potranno farlo saranno trasferiti ad Assago con tanti di aiuti. La Ceva ha deciso di dare degli incentivi per il trasloco e tutti gli impiegati potranno usufruire di un pullmann e inoltre tutti manterranno la propria  professionalità e non verrà trasferito in ulteriori siti. Infine ci sarà una commessione ad hoc che si occuperà di valutare l’ idoneità per alcuni lavoratori  di poter effettuare il telelavoro da casa.

I sindacati hanno lavorato molto su questo punto soprattutto alla luce del fatto che molti lavoratori dell’ azienda sono donne e madri di bambini piccoli e quindi un trasferimento sarebbe stato impossibile per loro.

Rappresentati della Uilm e della Fim, hanno spiegato: “Grazie al positivo confronto con le istituzioni, Regione, Provincia e Comuni, abbiamo firmato un accordo che salva questi lavoratori. In particolar modo chi deciderà di trasferirsi avrà delle agevolazioni nel trasloco e il trasporto gratis”.

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Comune di Messina, concorso per 100 posti nella Polizia locale

Il Comune di Messina ha annunciato un nuovo concorso per l'assunzione a tempo pieno e indeterminato di 100 agenti...

Potrebbe interessarti anche