L’ Unione Industriale di Torino ha firmato l’ accordo che riguarda il futuro dei lavoratori della Ceva Logistics di None e Rivalta.
Dopo giorni difficili di scioperi e proteste finalmente i licenziamenti sono stati bloccati e tutti coloro che potranno farlo saranno trasferiti ad Assago con tanti di aiuti. La Ceva ha deciso di dare degli incentivi per il trasloco e tutti gli impiegati potranno usufruire di un pullmann e inoltre tutti manterranno la propria professionalità e non verrà trasferito in ulteriori siti. Infine ci sarà una commessione ad hoc che si occuperà di valutare l’ idoneità per alcuni lavoratori di poter effettuare il telelavoro da casa.
I sindacati hanno lavorato molto su questo punto soprattutto alla luce del fatto che molti lavoratori dell’ azienda sono donne e madri di bambini piccoli e quindi un trasferimento sarebbe stato impossibile per loro.
Rappresentati della Uilm e della Fim, hanno spiegato: “Grazie al positivo confronto con le istituzioni, Regione, Provincia e Comuni, abbiamo firmato un accordo che salva questi lavoratori. In particolar modo chi deciderà di trasferirsi avrà delle agevolazioni nel trasloco e il trasporto gratis”.