venerdì, 4 Ottobre 2024

Borse di studio, 12mila euro a giovani ricercatori a Parma

Di questo autore

L’ Avoprorit ha donato una borsa di studio al Dipartimento di Medicina Sperimentale dell’ Università di Parma a ricordo di Ernesto Sani, scomparso cinque anni fà.

La borsa di studio servirà per favorire la ricerca nelle terapie per i tumori polmonari e mammari ed è stata donata al gruppo di ricerca del professor Pier Giorgio Petronini, il coordinatore della sezione di Oncologia sperimentale, ed avrà la durata di due anni. La Borsa di studio sarà dedicata ad un giovane ricercatore che dovrà essere scelto con un bando ad hoc ed avrà l’ importo di 12 mila euro l’ anno. Il vincitore del bando e della borsa di studio dovrà lavorare ad un progetto che riguarda lo studio del comportamento di cellule tumorali in condizione di carenza di ossigeno.

Gino Ferretti, rettore dell’ niversità, ha ringraziato l’ Avoprorit e ha commentato: “Oggi una delle frontiere maggiori della medicina sta nel settore oncologico. Certo, rispetto al passato sono stati fatti grandi progressi, ma di strada da fare ce n’è ancora, e in questo la ricerca è fondamentale”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Concorso assistenti sociali Comune di Enna: bando per 7 posti

Il Comune di Enna, in Sicilia, ha indetto un concorso pubblico per l'assunzione di 7 assistenti sociali, che saranno...

Potrebbe interessarti anche