mercoledì, 24 Aprile 2024

2 Concorsi per Ragionieri alla Corte Costituzionale e Funzionari in Consob

Di questo autore

  • Concorso pubblico, per esami, ad un posto di ruolo della sesta qualifica funzionale, profilo professionale di ragioniere, con lo stato giuridico ed il trattamento economico stabiliti dal regolamento dei servizi e del personale della Corte costituzionale e dalle altre disposizioni vigenti in materia.

Possono partecipare al concorso i dipendenti a tempo indeterminato di organi di rilievo costituzionale, amministrazioni centrali dello Stato o autorità amministrative indipendenti, inquadrati nella posizione prevista dalla vigente contrattazione collettiva nazionale, corrispondente almeno alla ex VIII qualifica funzionale, o equivalente, che abbiano prestato lodevole servizio da almeno cinque anni presso le relative strutture di ragioneria, contabilità, bilancio, controllo finanziario.

I candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

– diploma di laurea in Economia e commercio, conseguito nell’ambito dello ordinamento previgente alla riforma universitaria, ovvero del diploma di laurea specialistica o magistrale in una delle seguenti classi: scienze economico-aziendali (M/77 o 84/S); scienze dell’economia (M/56 o 64/S); finanza (M/16 o 19/S) o altro diploma equiparato ad uno dei suddetti titoli ai sensi del Decreto Interministeriale 9 luglio 2009;

– età non superiore ai quaranta anni, salvo le maggiorazioni di legge per effetto delle quali non si potranno superare, comunque, i quarantacinque anni. Per i dipendenti delle amministrazioni pubbliche in servizio effettivo presso la Corte da almeno un triennio il requisito dell’età è elevato al limite massimo unico di cinquanta anni. Si prescinde dai limiti di età per i dipendenti di ruolo della Corte costituzionale.

Le domande di ammissione, redatte in carta semplice, secondo lo schema allegato al bando devono essere indirizzate al Segretario Generale della Corte Costituzionale, datate, firmate, acquisite in file compatibile con il formato “PDF” e trasmesse, unitamente a copia di un documento di riconoscimento, esclusivamente a mezzo di posta elettronica certificata all’indirizzo [email protected], entro il termine perentorio di trenta giorni dalla data di pubblicazione del presente bando nella Gazzetta Ufficiale, ovvero entro il 9 giugno 2016.

Per ulteriori informazioni Corte-Costituzionale-concorso-per-Ragionieri.

 

Concorso per assumere 15 funzionari per l’Arbitro Consob in modo da non pregiudicare l’organico impegnato nei compiti di vigilanza, quanto stabilito dall’aula del Senato che ha approvato un emendamento alla legge europea che consente l’aumento della pianta organica da destinare alle esigenze del neonato Arbitro per le controversie finanziarie.

 

Nel testo dell’emendamento si legge che “la Consob procede mediante selezione pubblica, nel limite di spesa di 625mila euro per l’anno 2016 e di 1.250.000 euro annui a decorrere dall’anno 2017, all’assunzione, con corrispondente incremento nel limite massimo di 15 unità della relativa dotazione della pianta organica per mantenere elevati livelli di vigilanza, di personale che, per i titoli professionali o di servizio posseduti, risultino idonei all’immediato svolgimento dei compiti connessi all’esigenza di cui al presente comma“.

 

Per ulteriori informazioni sulla Consob cliccare qua.

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Concorso Arsial, bando per 70 esperti: come candidarsi

L'Agenzia Regionale per lo Sviluppo e l'Innovazione dell'Agricoltura del Lazio (ARSIAL) ha aperto le candidature per il concorso ARSIAL...

Potrebbe interessarti anche