venerdì, 29 Marzo 2024

Borse di Studio, Fondazione Carrozza-Pollicino per l’ oncologia

Di questo autore

Fuga di cervelli in Italia e soprattutto al Sud? La Sicilia corre ai ripari.

In particolar modo la Fondazione Carrozza San Leonardo Pollicino ha istituito delle borse di studio che sono state consegnate nell’ Aula Magna dell’ Università di Messina. Le Borse di studio hanno l’ obiettivo di evitare la fuga di cervelli e così di agevolare chi decide di rientrare nella propria città e di proseguire la propria carriera soprattutto nel campo della Medicina. Nella nota si legge: “Lo scopo della Fondazione è incentivare i giovani ricercatori a portare avanti progetti di qualità. In undici edizioni sono stati premiati una trentina di medici laureati a Messina per un impegno di circa 300mila euro. Una somma rilevante, soprattutto in tempi di tagli alla ricerca”.

Il Rettore dell’ Università, Franco Tomasello, ha spiegato: “L’Università di Messina è in controtendenza abbiamo appena chiuso un bilancio in pareggio, a differenza del 50% degli atenei italiani con un capitolo di spesa riservato ai giovani ricercatori di 7 milioni di euro”.

 

VIA|GiornalediSicilia

 

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Comune di Ancona: concorsi per 27 posti per diplomati e laureati

Il Comune di Ancona, situato nelle Marche, offre nuove prospettive di impiego attraverso i concorsi del 2024 destinati a...

Potrebbe interessarti anche