giovedƬ, 28 Marzo 2024

Concorsi Pubblici, 113 posti nella Pubblica Amministrazione

Di questo autore

Renato Brunetta, Ministro per la Pubblica Amministrazione e l’ Innovazione nel corso di una conferenza stampa tenutasi ieri a Palazzo Chigi, ha comunicato che nella Gazzetta ufficiale del 21 gennaio scorso sono stati pubblicati dei bandi per la copertura di 113 posti.

Sono giĆ  arrivate oltre tremila candidature fino alla giornata di ieri per i posti messi a disposizione negli Uffici Pubblici. I concorsi riguardano, in particolare, sedici posti per il ministero della Giustizia, 10Ā per ilĀ ministero dellā€™Istruzione, 33Ā per leĀ agenzie fiscali eĀ 8 posti di dirigente presso al Presidenza del consiglio.

Gli interessati potranno far pervenire la loro domanda di partecipazione, esclusivamente online, collegandosi al sito www.sspa.itĀ entro e non oltre il 20 Febbraio 2011. Per i 400 candidati che verranno scelti ci saranno tre prove scritte, di cui una in inglese, e una successiva prova orale. In seguito i 146 candidati scelti saranno ammessi al corso di formazione dirigenziale della durata di 18 mesi, di cui 6 di tirocinio presso Amministrazioni italiane o estere. Tutti gli allievi avranno a disposizione una borsa i studioĀ pari a circa 2.340 euro lordi mensili.
Ā 
Alla fine del corso saranno scelti i 113 vincitori del concorso.

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Comune di Ancona: concorsi per 27 posti per diplomati e laureati

Il Comune di Ancona, situato nelle Marche, offre nuove prospettive di impiego attraverso i concorsi del 2024 destinati a...

Potrebbe interessarti anche