venerdì, 19 Aprile 2024

Nuovi Concorsi Marzo, Bandi di Concorso in Scadenza

Di questo autore

Nuovi concorsi per il mese di marzo, e molti in scadenza a fine febbraio; Tra le figure ricercate ci sono molti ricercatori, 35 segretari di legislazione, 559 allievi di polizia di Stato, dirigenti medici, dirigenti farmacisti, professori, collaboratori sanitari, diversi posti aperti ai diplomati, assistenti sociali e tecnici amministrativi.

Diversi gli enti locali, i comuni le università e gli ospedali, ci sono opportunità in molti settori, basta spulciare la lista che trovate qui di seguito e cliccare direttamente sul link di vostro interesse.

Nuovi concorsi marzo

01 marzo 2016016

POLITECNICO DI MILANO

Selezione per la copertura a tempo determinato di un posto di ricercatore ai sensi dell’articolo 24, comma 3, lettera b) (senior), della legge 240/2010.

29 febbraio 2016

MINISTERO DEGLI AFFARI ESTERI E DELLA COOPERAZIONE INTERNAZIONALE

Concorso, per titoli ed esami, a trentacinque posti di Segretario di Legazione in prova.

2016-02-26

UNIVERSITA’ DELLA TUSCIA DI VITERBO

Procedure di valutazione comparativa per la copertura di un posto di ricercatore a tempo determinato ai sensi dell’art. 24, comma 3, lettera a) della legge n. 240/2010, presso il Dipartimento per la Innovazione nei sistemi biologici agroalimentari e forestali.

29 febbraio 2016

MINISTERO DELL’INTERNO DIPARTIMENTO DELLA PUBBLICA SICUREZZA

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per il reclutamento di 559 Allievi Agenti della Polizia di Stato, riservato ai volontari in ferma prefissata di un anno o quadriennale ovvero in rafferma annuale.

29 febbraio 2016

AZIENDA SANITARIA LOCALE TO 3 – PINEROLO

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura in ruolo di un posto di Dirigente Medico di pediatria.

29 febbraio 2016

AZIENDA SANITARIA LOCALE DELLA PROVINCIA DI BARI

Avviso pubblico di mobilita’ volontaria per l’assunzione a tempo indeterminato, mediante trasferimento tra enti del Comparto sanita’ del Servizio sanitario nazionale, di quattro Dirigenti Farmacisti.

29 febbraio 2016

POLITECNICO DI MILANO

Procedure di selezione per un posto di professore di ruolo di Il fascia, presso il Dipartimento di Design.

29 febbraio 2016

UNIVERSITA’ DELL’AQUILA

Procedure di selezione per l’assunzione di tre ricercatori con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato e pieno ai sensi dell’articolo 24, comma 3, lettera a) della legge 240/2010.

29 febbraio 2016

COMUNE DI TORRE DEL GRECO

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di Dirigente Tecnico con contratto a tempo indeterminato e pieno.

29 febbraio 2016

AZIENDA SANITARIA LOCALE N. 5 SPEZZINO – LA SPEZIA

Avviso pubblico per il conferimento di incarico quinquennale di Direttore della Struttura Complessa di Ostetricia e Ginecologia del P.O. Levante Ligure ad un dirigente medico – disciplina Ginecologia e Ostetricia.

29 febbraio 2016

AZIENDA PER L’ASSISTENZA SANITARIA N. 2 – BASSA FRIULANA ISONTINA (GORIZIA)

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di dirigente medico della disciplina di medicina interna.

29 febbraio 2016

UNIVERSITA’ «LA SAPIENZA» DI ROMA

Avviso di rettifica della procedura selettiva di chiamata per un posto di professore di ruolo di I fascia per il settore scientifico-disciplinare SECS-P/07 – settore concorsuale 13/B1 – Economia Aziendale, presso il Dipartimento di Diritto ed Economia delle Attivita’ Produttive – facolta’ di Economia.

29 febbraio 2016

UNIVERSITA’ DEL PIEMONTE ORIENTALE

Procedura selettiva per la copertura di un posto di ricercatore a tempo determinato, con regime di impegno a tempo pieno, nel settore concorsuale 14/C2 – Sociologia dei Processi Culturali e Comunicativi e settore scientifico-disciplinare SPS/08 – Sociologia dei Processi Culturali e Comunicativi, presso il Dipartimento di Giurisprudenza e Scienze Politiche Economiche e Sociali.

29 febbraio 2016

UNIVERSITA’ DI MACERATA

Procedura di selezione ai sensi dell’articolo 24, comma 3, lettera a), della legge 240/2010 per la copertura di un posto di ricercatore a tempo determinato di tipo a).

29 febbraio 2016

AZIENDA SOCIO-SANITARIA TERRITORIALE DI MELEGNANO E DELLA MARTESANA – EX AZIENDA OSPEDALIERA OSPEDALE DI CIRCOLO DI MELEGNANO

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo indeterminato di un collaboratore professionale sanitario – Dietista, categoria D, ruolo sanitario, operativamente da assegnare al Servizio di Dietologia e Nutrizione Clinica dei Presidi Ospedalieri Aziendali, posto riservato prioritariamente, ai sensi del decreto legislativo 66/2010, articolo 1014, a volontario delle Forze Armate (approvato con decreto del direttore generale n. 660 del 22 dicembre 2015).

29 febbraio 2016

AZIENDA SANITARIA LOCALE «VC» DI VERCELLI

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato di un posto di Dirigente Medico – Pediatria.

29 febbraio 2016

AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA POLICLINICO «P. GIACCONE» DI PALERMO

Selezione pubblica per il conferimento di un incarico libero professionale da attribuire a un diplomato di scuola media superiore.

29 febbraio 2016

AZIENDA OSPEDALIERO-UNIVERSITARIA «S. MARIA DELLA MISERICORDIA» DI UDINE

Concorso pubblico, per titoli ed esami, a due posti di dirigente medico di radiodiagnostica.

10 marzo 2016

MINISTERO DELL’INTERNO DIPARTIMENTO DELLA PUBBLICA SICUREZZA

Concorso pubblico, per titoli, per l’assunzione di 35 atleti da assegnare ai gruppi sportivi «Polizia di Stato – Fiamme Oro», che saranno inquadrati nel ruolo degli agenti ed assistenti della Polizia di Stato, riservato ad atleti riconosciuti di interesse nazionale dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano (C.O.N.I.) o dalle Federazioni sportive nazionali.

10 marzo 2016

UNIVERSITA’ «LA SAPIENZA» DI ROMA

Procedura di valutazione comparativa, per titoli e colloquio, per il reclutamento di un ricercatore con rapporto di lavoro a tempo determinato tipologia A) presso il dipartimento di Biologia e Biotecnologie «C. Darwin».

03 marzo 2016

UNIVERSITA’ DI MILANO-BICOCCA

Procedura di selezione per la copertura di un posto di professore di seconda fascia mediante chiamata, ai sensi dell’articolo 18, commi 1 e 4, della legge 240/2010.

04 marzo 2016

COMUNE DI BAGNO DI ROMAGNA

Avviso pubblico per l’assunzione a tempo pieno ed indeterminato, di due esecutori socio-assistenziali specializzati – categoria B1, mediante mobilita’ volontaria fra enti.

03 marzo 2016

CONSIGLIO NAZIONALE DELLE RICERCHE ISTITUTO DI RICERCHE SULLA POPOLAZIONE E LE POLITICHE SOCIALI

Selezione pubblica, per titoli e colloquio, per la copertura a tempo determinato di un posto di ricercatore – III livello.

03 marzo 2016

UNIVERSITA’ DI URBINO «CARLO BO»

Selezione pubblica, per esami, finalizzata all’assunzione con contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato di due unita’ di personale tecnico-amministrativo di categoria B, posizione economica B3 – area amministrativa riservata agli appartenenti alle categorie dei disabili di cui all’articolo 1 della legge n. 68/1999, iscritti alle liste di collocamento obbligatorio di cui all’articolo 8 della predetta legge, per le esigenze degli Uffici dell’amministrazione centrale.

03 marzo 2016

PROVINCIA LOMBARDO-VENETA DELL’ORDINE OSPEDALIERO DI «S. GIOVANNI DI DIO – FATEBENEFRATELLI»

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per un posto di Medico Dirigente, disciplina Chirurgia Generale, area chirurgica e delle specialita’ chirurgiche per l’Ospedale Religioso Classificato «Sacra Famiglia» – Fatebenefratelli di Erba.

03 marzo 2016

PROVINCIA LOMBARDO-VENETA DELL’ORDINE OSPEDALIERO DI «S. GIOVANNI DI DIO – FATEBENEFRATELLI»

Riapertura dei termini del concorso pubblico, per titoli ed esami, per un posto di Medico Dirigente, disciplina Pediatria, area medica e delle specialita’ mediche per l’Ospedale Religioso Classificato «Sacra Famiglia» – Fatebenefratelli di Erba.

03 marzo 2016

AZIENDA UNITA’ SANITARIA LOCALE DI PARMA

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato di un posto di Collaboratore professionale sanitario categoria D – Ostetrica.

03 marzo 2016

CONSIGLIO NAZIONALE DELLE RICERCHE – ISTITUTO DI RICERCA PER LA PROTEZIONE IDROGEOLOGICA DI PERUGIA

Selezione pubblica, per titoli e colloquio, per la copertura a tempo determinato di un posto di ricercatore – III livello, presso la sede secondaria di Padova.

07 marzo 2016

COMUNE DI CREMA

Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di due posti di assistente sociale – categoria D1 di cui uno riservato prioritariamente ai volontari delle Forze Armate.

07 marzo 2016

POLITECNICO DI MILANO

Selezione pubblica, per esami, per la copertura a tempo indeterminato e pieno (36 ore settimanali), di un posto di categoria C – posizione economica C1 – area amministrativa. (D.D. n. 245).

07 marzo 2016

AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA POLICLINICO «P. GIACCONE» DI PALERMO

Selezione pubblica, mediante valutazione titoli e colloquio, per il conferimento di un incarico libero professionale, della durata di anni uno, eventualmente prorogabile, per Data Manager Collector.

07 marzo 2016

AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA INTEGRATA DI VERONA

Concorso pubblico per l’assunzione a tempo indeterminato di due collaboratori tecnico professionali – informatici, categoria D, di cui uno riservato alle categorie protette, da assegnare al Servizio sistemi informativi.

07 marzo 2016

AZIENDA SANITARIA LOCALE DELLA PROVINCIA DI BARI

Avviso pubblico di mobilita’ volontaria per l’assunzione a tempo indeterminato mediante trasferimento tra enti del Comparto Sanita’ del Servizio Sanitario Nazionale di un Dirigente Medico di Otorinolaringoiatria.

07 marzo 2016

CONSIGLIO DELL’ORDINE DEGLI AVVOCATI DI PESCARA

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione di una unita’ di personale di area B, posizione economica B1, a tempo indeterminato, full time, profilo professionale Addetto alla Segreteria.

07 marzo 2016

AZIENDA UNITA’ SANITARIA LOCALE UMBRIA 1 – PERUGIA

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato di un posto di dirigente medico, area medica e delle specialita’ mediche, disciplina Medicina dello sport, rivolto ai candidati dell’uno e dell’altro sesso.

07 marzo 2016

ISTITUTO ZOOPROFILATTICO SPERIMENTALE DELLE VENEZIE DI LEGNARO

Selezione pubblica per titoli, prova pratica ed eventuale prova orale finalizzata alla formazione di tre graduatorie di idonei per l’assunzione a tempo determinato della figura professionale di assistente tecnico – addetto alla Sala necroscopica ed alla Sala lavaggio, categoria C.

07 marzo 2016

LAZIODISU – ENTE PER IL DIRITTO AGLI STUDI UNIVERSITARI NEL LAZIO

Concorsi pubblici, per titoli ed esami, per la copertura di un posto a tempo pieno e indeterminato di Responsabile esperto servizi amministrativi categoria D 3, e un posto di Responsabile esperto servizi tecnici categoria D3.

07 marzo 2016

POLITECNICO DI MILANO

Selezione pubblica, per esami, per la copertura a tempo indeterminato e pieno (36 ore settimanali), di un posto di categoria C – posizione economica C1 – area amministrativa. (D.D. n. 246).

07 marzo 2016

AZIENDA SOCIO-SANITARIA TERRITORIALE DELLA VALCAMONICA

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di dirigente medico – area chirurgica e delle specialita’ chirurgiche – disciplina di oftalmologia presso l’ASST della Valcamonica di Breno. (Azienda subentrata alla ASL Vallecamonica sebino dall’1.1.2016 ai sensi della legge regionale n. 23/2015).

07 marzo 2016

LAZIODISU – ENTE PER IL DIRITTO AGLI STUDI UNIVERSITARI NEL LAZIO

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto a tempo pieno e indeterminato di Specialista amministrativo, categoria C.

07 marzo 2016

UNIVERSITA’ POLITECNICA DELLE MARCHE

Selezione pubblica, per titoli, prova teorico pratica e colloquio per l’assunzione a tempo determinato di una unita’ di personale tecnico amministrativo a tempo pieno di categoria C – area tecnica tecnico scientifica ed elaborazione dati.

07 marzo 2016

CONSIGLIO NAZIONALE DELLE RICERCHE – ISTITUTO PER I POLIMERI, COMPOSITI E BIOMATERIALI – UOS DI NAPOLI/PORTICI

Selezione pubblica, per titoli e colloquio, per l’assunzione con contratto di lavoro a tempo determinato, di una unita’ di personale laureato con profilo professionale di ricercatore, III livello.

07 marzo 2016

POLITECNICO DI BARI

Procedura di selezione per la copertura di un posto di ricercatore a tempo determinato e pieno, settore scientifico-disciplinare ING-INF/05 – Sistemi di Elaborazione delle Informazioni, settore concorsuale 09/H1 – Sistemi di Elaborazione delle Informazioni.

07 marzo 2016

AZIENDA OSPEDALIERA ORDINE MAURIZIANO DI TORINO

Avviso pubblico per il conferimento dell’incarico quinquennale di Direttore della S.C. Anestesia e Rianimazione Cardiovascolare.

07 marzo 2016

CONSIGLIO NAZIONALE DELLE RICERCHE – ISTITUTO DI SCIENZA E TECNOLOGIE DELL’INFORMAZIONE «A. FAEDO»

Selezione pubblica, per titoli e colloquio, con contratto di lavoro a tempo determinato, per l’assunzione, di una unita’ di personale con profilo professionale di ricercatore livello III presso la sede di Pisa.

07 marzo 2016

COMUNE DI BOTTICINO

Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di istruttore direttivo categoria D/1 a tempo pieno e indeterminato presso l’Unita’ Organizzativa Economico finanziaria.

07 marzo 2016

AZIENDA SOCIO-SANITARIA TERRITORIALE SANTI PAOLO E CARLO DI MILANO

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di incarico a tempo indeterminato di un posto di Dirigente Medico disciplina di Cardiologia a tempo indeterminato e a tempo pieno.

07 marzo 2016

AZIENDA SANITARIA LOCALE TO4 DI CHIVASSO

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per un posto di Dirigente Medico nella disciplina di Urologia.

07 marzo 2016

AZIENDA UNITA’ SANITARIA LOCALE DI FERRARA

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di Dirigente Medico di Malattie dell’Apparato Respiratorio.

07 marzo 2016

UNITA’ SANITARIA LOCALE DI PESCARA

Avviso pubblico per l’attribuzione di incarico di direttore della disciplina di Microbiologia e Virologia per le Esigenze della Microbiologia e Virologia Clinica.

07 marzo 2016

UNITA’ SANITARIA LOCALE DI PESCARA

Avviso pubblico per l’attribuzione di incarico di direttore della disciplina di Patologia Clinica (Laboratorio di Analisi Chimico-Cliniche e Microbiologia), per le esigenze della Unita’ operativa complessa di «Laboratorio Analisi Cliniche».

07 marzo 2016

AZIENDA SANITARIA LOCALE VCO – OMEGNA – VERBANO CUSIO OSSOLA

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato di due posti di Dirigente Medico di Psichiatria.

07 marzo 2016

AZIENDA UNITA’ SANITARIA LOCALE DI PIACENZA

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di Dirigente veterinario – area Igiene della produzione, trasformazione, commercializzazione, conservazione e trasporto degli alimenti di origine animale e loro derivati (area B).

07 marzo 2016

UNIVERSITA’ DI CAGLIARI

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di tre posti a tempo indeterminato di categoria C, posizione economica C1, Area amministrativa – profilo contabile, interamente riservato ai soggetti appartenenti alle categorie di disabili di cui all’articolo 1 legge 12 marzo 1999, n. 68, iscritti nelle liste del collocamento obbligatorio di cui all’articolo 8 della medesima legge (DDG n. 15 del 19 gennaio 2016).

02 marzo 2016

AZIENDA PROVINCIALE PER I SERVIZI SANITARI DELLA PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO

Concorsi pubblici, per esami, per assunzioni di complessivi due posti, nel profilo professionale di dirigente medico – discipline varie.

02 marzo 2016

ISTITUTO ZOOPROFILATTICO SPERIMENTALE DELLA PUGLIA E DELLA BASILICATA

Concorso pubblico, per titoli ed esame-colloquio, per l’assunzione a tempo pieno e determinato di un laureato in Biologia – progetto «Sviluppo delle attivita’ di controllo degli alimenti trattati con radiazioni ionizzanti».

07 marzo 2016

CONSIGLIO NAZIONALE DELLE RICERCHE ISTITUTO DI SCIENZE NEUROLOGICHE

Selezione pubblica a una borsa di studio per laureati da usufruirsi presso la sede di Catania – bando n. ISN-BS 01/2016 CT.

07 marzo 2016

CONSIGLIO NAZIONALE DELLE RICERCHE ISTITUTO DI SCIENZE NEUROLOGICHE

Selezione pubblica a una borsa di studio per laureati da usufruirsi presso la sede di Catania – bando n. ISN-BS 02/2016 CT.

07 marzo 2016

CONSIGLIO NAZIONALE DELLE RICERCHE ISTITUTO DI SCIENZE NEUROLOGICHE

Selezione pubblica a una borsa di studio per laureati da usufruirsi presso la sede di Catania – bando n. ISN-BS 03/2016 CT.

07 marzo 2016

CONSIGLIO NAZIONALE DELLE RICERCHE ISTITUTO DI SCIENZE NEUROLOGICHE

Selezione pubblica a una borsa di studio per laureati da usufruirsi presso la sede di Catania – bando n. ISN-BS 04/2016 CT.

03 marzo 2016

UNIVERSITA’ DEL SALENTO

Procedure selettive per il reclutamento di due posti di professore universitario di ruolo di 2ª fascia mediante chiamata ai sensi dell’articolo 18, comma 4, della legge 30 dicembre 2010, n. 240 riservate al personale esterno.

03 marzo 2016

UNIVERSITA’ DEL SALENTO

Procedure selettive per il reclutamento di un posto di ricercatore a tempo determinato, ai sensi dell’articolo 24, comma 3, lettera a), della legge 30 dicembre 2010, n. 240 per le esigenze del Dipartimento di Ingegneria dell’Innovazione

03 marzo 2016

IMT – ALTI STUDI LUCCA

Valutazione comparativa per la copertura di una posizione di Assistant Professor, nell’ambito di: «Applied Economics. Health Economics».

03 marzo 2016

IMT – ALTI STUDI LUCCA

Valutazione comparativa per la copertura di una posizione di Assistant Professor, nell’ambito di: «Econometrics, Statistics and Data Visualization».

03 marzo 2016

IMT – ALTI STUDI LUCCA

Valutazione comparativa per la copertura di una posizione di Post Doctoral Fellow, nell’ambito di: «Statistics and Econometrics».

03 marzo 2016

AZIENDA SANITARIA UNICA REGIONALE AREA VASTA N. 4 DI FERMO

Avviso pubblico per il conferimento di un incarico quinquennale di Dirigente Medico, Direttore di Struttura Complessa di Psichiatria – Area Ospedaliera.

03 marzo 2016

IMT – ALTI STUDI LUCCA

Valutazione comparativa per la copertura di una posizione di Post Doctoral Fellow, nell’ambito di: «Econometrics, Statistics and Data Visualization».

03 marzo 2016

IMT – ALTI STUDI LUCCA

Valutazione comparativa per la copertura di una posizione di Post Doctoral Fellow, nell’ambito di: «Data Sciences in the analysis of economic systems and markets».

03 marzo 2016

LIBERA UNIVERSITA’ MARIA SANTISSIMA ASSUNTA – LUMSA

Concorso pubblico per il conferimento di un assegno di ricerca per il settore scientifico-disciplinare SECS-P/01.

03 marzo 2016

IMT – ALTI STUDI LUCCA

Valutazione comparativa per la copertura di una posizione di Post Doctoral Fellow, nell’ambito di: «Applied Economics_Health Economics».

07 marzo 2016

CONSIGLIO PER LA RICERCA IN AGRICOLTURA E L’ANALISI DELL’ECONOMIA AGRARIA

Selezione pubblica, per titoli ed esame-colloquio, finalizzata alla formazione di due elenchi di personale, da assumere con contratto di lavoro a tempo determinato, idoneo all’esercizio di funzioni ascrivibili al profilo professionale di Collaboratore Tecnico Enti di Ricerca – VI livello, presso il CREA-FRC, Unita’ di ricerca per la frutticoltura di Caserta.

2016-08-07

CASA DI RIPOSO «GUIZZO MARSEILLE» DI VOLPAGO DEL MONTELLO

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di Istruttore Responsabile di Modulo – a tempo parziale (18 ore settimanali) e indeterminato, categoria C, posizione economica 01.

07 marzo 2016

AZIENDA SANITARIA LOCALE – POTENZA

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato di un posto di Dirigente Medico, disciplina di Ginecologia e Ostetricia.

29 febbraio 2016

CASA DI RIPOSO «F. BEGGIATO» DI CONSELVE DI PADOVA

Modifica e proroga dei termini al bando di concorso pubblico per la copertura di due posti di Operatore Socio Sanitario – Addetto all’Assistenza a tempo indeterminato e pieno (categoria B1, CCNL del Comparto Regioni – Autonomie Locali).

29 febbraio 2016

CASA DI RIPOSO «F. BEGGIATO» DI CONSELVE DI PADOVA

Modifica e proroga dei termini al bando di concorso pubblico per la copertura di due posti di Operatore Socio Sanitario – Addetto all’Assistenza a tempo indeterminato e parziale di tipo orizzontale per 24 ore settimanali (Categoria B1, CCNL del Comparto regioni – autonomie locali).

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

ATAC Roma: nuovo concorso per autisti

Se sei alla ricerca di una nuova opportunità lavorativa nel settore dei trasporti pubblici a Roma, non perdere il...

Potrebbe interessarti anche