mercoledì, 24 Aprile 2024

Lavorare all’Estero Senza Esperienza. Opportunità con Formazione in Belgio, Germania e Norvegia

Di questo autore

Attraverso la rete Eures, portale per la ricerca di lavoro in Europa, una casa di riposo e cura  per anziani in Beernem, un comune belga delle fiandre occidentali è alla ricerca un infermiere qualificato anche senza esperienza. Viene offerto un contratto a tempo pieno e indeterminato e aiuto nella ricerca di un alloggio

Per inviare la candidatura c’è tempo fino al 20 Febbraio 2016.

Requisiti:

• laurea in infermieristica,
• conoscenza della lingua inglese,
• volontà di imparare l’olandese per comunicare con i pazienti,
• capacità di lavorare sotto stress,
• buone doti di organizzazione e pianificazione,
• essere in grado di lavorare in un team giovane e motivato.

Per candidarsi inviare il proprio Curriculum Vitae in inglese o olandese, all’indirizzo mail [email protected], e per copia conoscenza anche all’indirizzo: [email protected].

-.-.-

Germitalia, azienda per il lavoro a livello internazionale, sta cercando Infermieri e altre figure da inserire nel mercato del lavoro tedesco. Il progetto FIA, è dedicato ai laureati in scienze infermieristiche e infermieri pediatrici, i quali si trasferiranno in Germania per essere integrati nel tessuto sociale tedesco con la successiva assunzione con contratto di lavoro a tempo indeterminato retribuiti secondo le tariffe collettive nazionali di categoria con regolari contributi pensionistici previsti, presso varie aziende sanitarie tedesche, prevalentemente nelle sedi di Stoccarda e Pirmasens.

Il progetto prevede l’erogazione di corsi gratuiti di lingua tedesca in Germania, con vitto e alloggio, e possibilità di inserimento a tempo indeterminato.

Per maggiori informazioni sul progetto potete visitare il sito www.germitalia.com e inviare il vostro curriculum in formato europeo esclusivamente on-line.

-.-.-

L’azienda BergenByExpert che organizza tour turistici in Norvegia con sede a Bergen, ed oggi è alla ricerca, attraverso la rete Eures, portale per la ricerca di lavoro in Europa, di 15 guide turistiche alle quali offre un corso di formazione professionale con l’attestato finale di Guida Autorizzata di Bergen.

Il corso formativo costa di 4.000 Nok, che corrispondono a circa 423 Euro, e comprende anche il costo dei libri e dell’esame finale previsto per maggio 2016. Sono disponibili anche borse di studio a copertura delle spese.

I requisiti sono:

• parlare fluentemente almeno tre lingue tra inglese, francese, tedesco, olandese, spagnolo, portoghese, italiano o giapponese ( livello C1 del QCER o madre lingua).

Chi fosse interessato può inviare il proprio Curriculum Vitae in formato Europass, corredato di foto, all’indirizzo: [email protected].

-.-.-

EURES Lazio, JobInternational e Scuola Internazionale di Lingue organizzano a Roma (11 febbraio, ore 10.00, presso il Centro per l’impiego Cinecittà – Via Rolando Vignali, 14) e a Palermo (9 febbraio, ore 9.00, presso il Centro per l’Impiego Palermo – Viale Praga, 27), giornate informative per selezionare giovani da avviare ad un programma di apprendistato per Parrucchieri in Germania, legate al progetto The Job of My Life – Mobipro, iniziativa rivolta alla mobilità formativa dei giovani europei, per acquisire competenze professionali che favoriscano l’occupazione giovanile.

Requisiti:

• cittadinanza europea (ad esclusione di quella tedesca);
• età compresa tra i 18 e i 27 anni;
• aver concluso il percorso scolastico (scuola dell’obbligo);
• non aver già usufruito del programma Mobipro EU;
• non essere in possesso di una laurea magistrale;
• essere motivati a lavorare in Germania e fortemente interessati al settore estetico.

Per candidarsi è possibile inviare il modulo di adesione relativo alla giornata di interesse alla relativa mail:

• sede di Roma -> Mobipro_Modulo-Roma -> [email protected];

• sede di Palermo -> Mobipro_Modulo-Palermo -> [email protected].

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Concorsi ATA: i bandi attesi per il 2024

Nel 2024 sono previste importanti novità per quanto riguarda i concorsi e le graduatorie del personale ATA nel settore...

Potrebbe interessarti anche