giovedì, 25 Aprile 2024

Borse di Studio, 8 mln per i laureati della Calabria

Di questo autore

Il Presidente della Regione Calabria, Giuseppe Scopelliti, ha presentato il bando per il finanziamento di voucher per l’ alta formazione.

Il bando, promosso dall’ assessore alla Cultura, Mario Caligiuri, è stato pubblicato in pre-informazione sul sito della Regione. Scopellitti ha spiegato: “La Regione Calabria investe 8 milioni di euro per sostenere la formazione di giovani laureati, con l’obiettivo di favorire l’inserimento nel mondo del lavoro e creare i professionisti e la classe dirigente del domani”.

Il bando è destinato ai giovani laureati che sono residenti nella Regione e che non abbiano superato i 40 anni di età o i 46 anni se occupati. Tra i requisiti richiesti c’è un reddito non superiore ai 35.000 euro da attestare tramite Certificato ISEE. Le domande potranno essere presentate a sportello fino ad esaurimento delle risorse.

Ogni finanziamento può arrivare ad un massimo e’ di 20.000 euro e tra i i costi ammissibili ci sono: l’iscrizione, il trasporto, il vitto e l ‘alloggio, tasse e assicurazione. Il voucher puo’ essere richiesto per corsi avviati a partire dal 1 settembre 2010 e con conlusione prevista non più tardi del dicembre 2013.

2 Commenti

  1. i voucher regionali sono molto utili per i giovani, soprattutto ora che i fondi nazionali cominciano a scarseggiare. Assegnare i voucher SOLO ai residenti nella regione può essere un’elegante forma di razzismo (ma lo fanno tutti, come argomento nel mio blog http://mistermasterblog.blogspot.com/2010/10/borse-di-studio-solo-ai-piemontesi-cota.html
    Abbiamo creato il sito http://www.master4you.it per permettere a tutti di trovare le migliori offerte e borse di studio: http://www.master4you.it/offerte_master/index.html

  2. Io mi chiedo invece perchè solo i master cominciati a partire dal 1° sett… io per esempio non sono rientrata nè nell’ultimo bando (quello scaduto a dicembre 2009), perchè mi dissero che i fondi si erano esauriti, nè in questo. bella buggeratura!
    se qulcuno si trova nella mia stessa condizione prego scrivere a [email protected]

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Concorso Ufficio del Processo 2024: la guida competa per esercitarsi sull’app Worky – concorsi e lavoro

Con l’app Worky – Concorsi e Lavoro è possibile esercitarsi gratuitamente sulle materie della prova scritta del Concorso Ufficio...

Potrebbe interessarti anche