martedì, 27 Febbraio 2024

Concorsi Pubblici nella Guardia di Finanza, 8 posti di allievi ufficiali

Di questo autore

La Guardia di Finanza ha indetto un concorso pubblico per esami per l’ ammissione di 8 allievi ufficiali del “ruolo aereonvale“.

I posti disponibili sono divisi in 4 per la specializzazione “pilota di elicottero” e 4 per la specializzazione “comandante di unità navale“.  Nel primo caso uno dei quattro è riservato ai candidati in possesso dell’attestato riferito al diploma di istituto di istruzione secondaria di secondo grado o superiore mentre nel secondo caso uno è riservato al coniuge, ai figli superstiti, ovvero ai parenti in linea collaterale di secondo grado qualora unici superstiti, del personale delle Forze armate e delle Forze di polizia deceduto in servizio e per causa di servizio.

La domanda di partecipazione al consorso và presentata a mano oppure a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno, al Comando Povinciale della Guardia di Finanza del capoluogo in cui l’ aspirante risiede entro trenta giorni dalla data di pubblicazione del bando sulla Gazzetta Ufficiale.

Per maggiori informazioni e sui requisiti di ammissione al concorso potete collegarvi al sito della Guardia di Finanza, dove troverete anche i moduli da scaricare e compilare.

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Concorso Ufficio del Processo 2024 – Quiz commentati e batterie di simulazioni NLD Concorsi: come prepararsi al meglio

E’ vicina la pubblicazione del nuovo bando di concorso per l’assunzione del secondo contingente di addetti all’Ufficio del Processo....

Potrebbe interessarti anche