martedì, 23 Aprile 2024

2 Concorsi in Marina Militare per Sottotenenti di Vascello e Psicologi

Di questo autore

Indetti concorsi per l’immissione di personale nei Corpi della Marina Militare e nel Corpo delle Capitanerie di Porto, vediamo i dettagli dei bandi e la scadenza per parteciparvi.

 

  • Concorso, per titoli ed esami, per la nomina di 17 (diciassette) Ufficiali in servizio permanente del ruolo normale dei Corpi della Marina Militare e del Corpo delle Capitanerie di Porto di cui:

– n. 6 Sottotenenti di Vascello del Corpo del Genio Navale per l’impiego nel settore infrastrutturale,

– n. 2 Sottotenenti di Vascello del Corpo delle Armi Navali per laureati in ingegneria aerospaziale e astronautica,

– n. 2 Sottotenenti di Vascello del Corpo Sanitario Militare Marittimo -medici,

– n. 1 Sottotenente di Vascello del Corpo di Commissariato Militare Marittimo,

E’ possibile candidarsi entro il 18 gennaio 2016 attraverso la procedura on-line che viene gestita tramite il portale dei concorsi del Ministero della Difesa. Per ulteriori informazioni, cliccare qua.

 

Concorso straordinario, per titoli ed esami, per il reclutamento di 3 (tre) Guardiamarina in servizio permanente nel ruolo speciale del Corpo Sanitario Militare Marittimo – 2016 Straordinario – laureati in psicologia.

I candidati non devono aver superato il giorno di compimento del 32° anno di età ed essere in in possesso di una della laurea magistrale in psicologia (L.M. 51) e del diploma di abilitazione all’esercizio della professione di psicologo, oppure diplomi di laurea (DL) o le lauree specialistiche (LS) conseguiti secondo i precedenti ordinamenti, equiparati o equipollenti ai sensi della vigente normativa.

E’ possibile candidarsi entro il 18 gennaio 2016 attraverso la procedura on-line che viene gestita tramite il portale dei concorsi del Ministero della Difesa. Per ulteriori informazioni, cliccare qua.

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Concorsi ATA: i bandi attesi per il 2024

Nel 2024 sono previste importanti novità per quanto riguarda i concorsi e le graduatorie del personale ATA nel settore...

Potrebbe interessarti anche