venerdì, 29 Marzo 2024

Bandi di Concorso: 125 mln di euro per la ricettività alberghiera in Sicilia

Di questo autore

Con una nota la Regione Sicilia ha fatto sapere di aver messo a disposione risorse finanziarie pari a centoventicinque milioni di euro per la ricettività alberghiera. Le risorse sono state finanziate con fondi comunitari e il bando è stato firmato dal dirigente generale del dipartimento Attivita’ Produttive, Marco Salerno.

Possono beneficiare del finanziamento tutte le micro, piccole e medie imprese che vogliono realizzare un investimento in Sicilia oppure che gestiscono attività ricettive come alberghi, villaggi turistici, case e appartamenti per vacanze, e simili. Marco Venturi, assessore regionale alle Attività Produttive, ha spiegato: ”Si tratta di un importante strumento per le piccole e medie imprese siciliane. Le risorse disponibili ammontano complessivamente a 125 milioni 57.310 di euro [….] Le tipologie di attivita’ ammissibili a finanziamento sono: l’attivazione di nuova attivita’ ricettiva, l’ampliamento, la riattivazione e la riqualificazione di una struttura esistente, l’avvio di nuove attivita’ complementari ad una struttura esistente ma anche l’ampliamento e la riqualificazione di attivita’ complementari ad una struttura esistente”.

Per ulteriori informazioni potete andare sul sito della Regione.

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Comune di Ancona: concorsi per 27 posti per diplomati e laureati

Il Comune di Ancona, situato nelle Marche, offre nuove prospettive di impiego attraverso i concorsi del 2024 destinati a...

Potrebbe interessarti anche