giovedì, 25 Aprile 2024

Concorsi per Italiani all’Estero, ONU e Parlamento Europeo assumono con mensile da 5612 euro

Di questo autore

Il via al progetto Italian JPO Programme 2015/2016 che prevede l’inserimento di giovani all’interno all’interno dell’Onu per un periodo di due anni.

Il programma è organizzato dall’Onu con la collaborazione del Ministero degli Affari Esteri, ed è un’opportunità per fare un’esperienza di lavoro come funzionario all’interno di istituzioni internazionali, con una retribuzione annua lorda di  60.000 dollari americani (circa 55.900 euro)  e un contratto di lavoro a tempo determinato di un anno, che potrà essere rinnovato per un secondo anno in base alle prestazioni del candidato.

I requisiti richiesti per partecipare la progetto sono:

• essere cittadini italiani;
• avere meno di 30 anni (meno di 33 nel caso di candidati laureati in Medicina);
• avere una laurea magistrale/specialistica, magistrale a ciclo unico oppure una laurea triennale seguita da un master;
•  avere un’ottima conoscenza della lingua italiana e di quella inglese.

Requisito preferenziale è la conoscenza di un’altra delle lingue ufficiali delle Nazioni Unite o dei paesi in via di sviluppo, ulteriori titoli di studio, esperienze di volontariato e le capacità di lavorare in team, di comunicare e di organizzare e pianificare il lavoro.

Chi fosse interessato può inviare la propria candidatura attraverso il sito della Cooperazione allo sviluppo e può visionare la pagina ufficiale del JPO Programme 2015/2016 per maggiori informazioni.

Inoltre anche il Parlamento Europeo e il Consiglio dell’Unione Europea cercano giuristi linguisti madrelingua italiani, greci, spagnoli, lituani, maltesi o svedesi per la sede di Bruxelles in Belgio.

I candidati devono possedere i seguenti requisiti:

• laurea in materie giuridiche;
• la cittadinanza in uno dei paesi europei;
• essere madrelingua italiani, greci, spagnoli, lituani, maltesi o svedesi;
• avere una consolidata conoscenza di inglese, francese o tedesco (C1) e consolidata conoscenza di inglese, francese, tedesco, italiano, polacco o spagnolo (C1).

La lingua inglese è fondamentale mentre la terza lingua deve essere differente dalla prima e dalla seconda lingua.

Il contratto di lavoro prevede uno stipendio mensile pari a 5.612,65 per 40 ore di lavoro settimanali a tempo indeterminato.

Chi fosse interessato può avere maggiori informazioni e proporre la propria candidatura sulla pagina dedicata alle carriere dell’Unione Europea.

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Concorso Arsial, bando per 70 esperti: come candidarsi

L'Agenzia Regionale per lo Sviluppo e l'Innovazione dell'Agricoltura del Lazio (ARSIAL) ha aperto le candidature per il concorso ARSIAL...

Potrebbe interessarti anche