giovedì, 25 Aprile 2024

Finanziamenti Pmi, dalla Liguria 9 mln di euro

Di questo autore

La Regione Liguria ha messo a disposizione 9 milioni di euro per le imprese grazie al bando del Programma Operativo Regionale  “Asse 1 Innovazione e Competitività”.

Il bando mira a rendere più competitive le aziende della Liguria  attraverso le attività di ricerca industriale e di sviluppo sperimentale delle imprese. Le agevolazioni messe a diposizione consistono in alcuni contributi a fondo perduto, calcolato sulle spese ammissibili, e che riguarderà la tipologia di intervento e di beneficiario. Per la Ricerca industriale il 60% è per le PMI e il 50% per le grandi imprese; Per lo Sviluppo sperimentale il 35% è per le PMI e  il 25% per le grandi imprese.

Il bando sarà presentato il prossimo 19 gennaio pomeriggio e secondo l’ assessore Guccinelli: “Questa opportunità ha un grande significato a conferma dell’impegno della Giunta regionale a favore del rafforzamento della competitività delle imprese liguri per dare loro l’opportunità di fare investimenti su nuove progettualità”.

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Concorso Arsial, bando per 70 esperti: come candidarsi

L'Agenzia Regionale per lo Sviluppo e l'Innovazione dell'Agricoltura del Lazio (ARSIAL) ha aperto le candidature per il concorso ARSIAL...

Potrebbe interessarti anche