giovedì, 25 Aprile 2024

3 Concorsi Pubblici per l’Assunzione di Impiegati al Comune. Anche con Diploma

Di questo autore

E’ indetto un concorso pubblico per esami e titoli di servizio per la copertura di n. 9 posti (che potranno essere 10 in caso di mancata copertura di n. 1 posto a seguito di mobilità da altro Ente, attualmente in corso) a tempo indeterminato nel profilo di ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO (cat. C), riservato agli appartenenti alle categorie protette di cui all’art. 18, comma 2 della Legge 12.3.99, n. 68 o alle categorie a esse equiparate per legge, in possesso di tale requisito, presso il Comune di Firenze.

Scadenza bando: 2 novembre 2015

Requisiti per i candidati:

• avere la cittadinanza italiana OPPURE avere la cittadinanza di stati appartenenti all’Unione Europea OPPURE avere la cittadinanza di paesi terzi e trovarsi in una delle condizioni di cui all’art. 38 del D. Lgs. n. 165 del 30.3.2001, come modificato dall’art. 7 della L. 6.8.2013, n. 97;
• età non inferiore agli anni 18;
• idoneità specifica alle mansioni proprie del profilo;
• godimento del diritto di elettorato politico attivo;
• non avere riportato condanne penali che impediscano, secondo le norme vigenti, la costituzione del rapporto di impiego presso la Pubblica Amministrazione;
• non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento ovvero non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale, ai sensi dell’articolo 127, pri- mo comma, lettera d), del Testo unico delle disposizioni concernenti lo statuto degli impiegati civili dello Stato, approvato con D.P.R. 10 gennaio 1957, n. 3;
• posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva (solo per i cittadini italiani di sesso maschile nati entro il 31.12.1985) OPPURE posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva previsto dagli ordinamenti del paese di appartenenza (solo per i cittadini non italiani);
• diploma di maturità;
• adeguata conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse e di almeno una lingua straniera.

Per maggiori infromazioni, per scaricare il bando e la modulistica per la presentazione della domanda potete visitare il sito del Comune di Firenze.

-.-.-

Presso il comune di Monza sono stati indetti due concorsi riservati a giovani di età compresa tra i 18 e i 32 anni:

• Bando di concorso pubblico per l’assunzione di n. 1 ingegnere ambientale a tempo pieno – categoria d3 – mediante contratto di formazione e lavoro della durata di 24 mesi.

Requisiti: essere in possesso di patente di categoria B; possedere almeno uno tra i seguenti titoli di studio: laurea magistrale in Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio oppure laurea specialistica in Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio.

Icona documento 'Formato PDF'Bando (formato PDF – 151 KB)
Icona documento 'Formato PDF'Domanda on line (formato PDF – KB)

• Bando di concorso pubblico per l’assunzione di n. 1 ingegnere ambientale a tempo pieno – categoria d3 – mediante contratto di formazione e lavoro della durata di 24 mesi.

Requisiti: lauree triennali (DM 270/04) in Scienze dell’Architettura oppure in Scienze e Tecniche dell’Edilizia; lauree triennali (DM 509/99) in Scienze dell’Architettura e dell’Ingegneria Edile; lauree magistrali (DM 270/04) in Architettura e Ingegneria Edile oppure Ingegneria Civile o Ingegneria dei Sistemi Edilizi; lauree specialistiche (DM 509/99) in Architettura e Ingegneria Edile o Ingegneria Civile.

Icona documento 'Formato PDF'Bando (formato PDF – 151 KB)
Icona documento 'Formato PDF'Domanda on line (formato PDF – KB)

Per maggiori infromazioni, per scaricare il bando e la modulistica per la presentazione della domanda potete cliccare direttamente sui link di vostro interesse oppure visitare il sito del Comune di Monza.

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Concorso Arsial, bando per 70 esperti: come candidarsi

L'Agenzia Regionale per lo Sviluppo e l'Innovazione dell'Agricoltura del Lazio (ARSIAL) ha aperto le candidature per il concorso ARSIAL...

Potrebbe interessarti anche