giovedì, 28 Marzo 2024

Finziamenti PMI, In Piemonte due bandi per voucher fiere

Di questo autore

La Regione Piemonte ha pubblicato due bandi per sostenere l’ export del sistema produttivo della Regione.

Sono disponibili il “Bando per l’accesso ai voucher per le spese di promozione all’estero in occasione di fiere (Voucher singoli)”e il “Bando per l’accesso ai voucher per progetti di promozione all’estero (Progetti integrati)”, entrambi hanno l’ obiettivo di favorire la partecipazione delle PMI piemontesi alle manifestazioni fieristiche all’ estero attraverso l’ assegnazione di contributi che potranno coprire le spese per la partecipazione alle iniziative elencate nel Bando.

Il primo bando prevede un contributo a fondo perduto, fino al 100% delle spese, per un massimo di 5000 euro per i Paesi Europei e 10.000 per i Paesi Extraeuropei. Le domande andranno presentate a partire dalle ore 9.00 del 20 gennaio 2011 fino alle ore 23.00 del 28 gennaio 2011 per tutte le fiere che si svolgono entro il 30 giugno 2011, oppure andranno presentate dal 31 marzo all’ 8 aprile per le fiere che si svolgeranno da luglio a dicembre 2011.

Il secondo bando prevede un contriburo a copertura massima del 70% delle spese ammissibili, tra un minimo di 40.000 euro ad un massimo di 400.000 euro e riguarda i progetti che prevedno la penetrazione dei mercati esteri partecipando alle Fiere Internazionali su attività preparatorie alle fiere o di attività promozionale. Le domande andranno presentate a partire dal 2 febbraio 2011.

Per ulteriori informazioni potete collegarvi al sito della Regione Piemonte oppure scrivere all’ indirizzo [email protected]

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Comune di Ancona: concorsi per 27 posti per diplomati e laureati

Il Comune di Ancona, situato nelle Marche, offre nuove prospettive di impiego attraverso i concorsi del 2024 destinati a...

Potrebbe interessarti anche