giovedì, 28 Marzo 2024

3 Bandi di Concorso alla Banca d’Italia, Arena di Verona ed alla RAI

Di questo autore

La Banca d’Italia mette a concorso 4 borse di ricerca per giovani economisti con interesse ed esperienze nell’ambito della ricerca economica applicata e delle sue implicazioni di politica economica.

Scadenza bando: 27 novembre 2015

Le borse, da fruire a Roma presso il Dipartimento Economia e statistica, sono destinate a coloro che siano in possesso di Ph.D./Dottorato o in procinto di ottenerlo.

Le borse, del valore di € 4.000 mensili lordi, hanno una durata di 12 mesi rinnovabili fino a un massimo di 12 mesi. Nel corso del periodo di fruizione della borsa, i vincitori dovranno sviluppare un progetto di ricerca da loro stessi proposto.

A parità di valore scientifico, nell’edizione di quest’anno la Banca d’Italia darà priorità ai progetti di ricerca nell’ambito dei field: macroeconomics and monetary economics; credit, banking, financial stability; international economics; microeconomic behaviour of firms and households; corporate finance; market design and regulation; public finance.

Concluso il progetto di ricerca, gli assegnatari delle borse possono essere invitati a partecipare ad una selezione per l’assunzione a tempo indeterminato nel grado iniziale della carriera direttiva.

Per maggiori informazioni potete scaricare il bando e la domanda di ammissione sul sito della Banca d’Italia.

-.-.-

La Fondazione Arena di Verona indice selezioni per Ballerine/i di fila e per Ballerine/i soliste/i
con l’obbligo della fila.

Scadenza bando: 9 novembre 2015

I candidati dovranno possedere i seguenti requisiti:

• essere cittadini italiani, di un Paese membro dell’UE, della Città del Vaticano, della Repubblica di San Marino, della Svizzera, della Norvegia o del Liechtenstein, oppure di Paesi extracomunitari, o apolidi, con regolare permesso di lavoro in Italia, così come stabilito dal Decreto Legislativo 25 luglio 1998, n. 286 e successive modificazioni;
• essere maggiorenni;
• assenza di condanne per i delitti previsti dal codice penale o dalle leggi speciali ;
• non essere stati sottoposti a misure di prevenzione;
• idoneità fisica;
• adeguata conoscenza della lingua italiana.

Per maggiori informazioni potete scaricare il bando e la domanda di ammissione sul sito della Fondazione Arena di Verona.

-.-.-

RAI COM-Unità Organizzativa Rai Eri ha bandito la quinta edizione del Premio Letterario La Giara, ideato per dare spazio e visibilità a giovani potenziali scrittori presenti su tutto il territorio nazionale.

Scadenza bando: 31 dicembre 2015

I candidati dovranno possedere i seguenti requisiti:

• residenza in Italia;
• età compresa tra i 18 e i 39 anni compiuti;
• non essere dipendenti o collaboratori del Gruppo RAI e delle società che ne fanno parte;
• non essere parenti, affini o coniugi di dipendenti o collaboratori della RAI e delle società che fanno parte del Gruppo;
• non aver partecipato a precedenti edizioni del contest ottenendo la pubblicazione dell’opera da parte di Rai Eri (può partecipare chi ha già concorso a precedenti edizioni del premio, ma con un’opera mai presentata nelle stesse).

Il Premio consisterà nella pubblicazione dell’opera vincitrice (1a classificata), l’opera dovrà essere costituita da un romanzo e sono escluse le raccolte di racconti, la cui lunghezza complessiva non dovrà essere inferiore ai 180mila caratteri (spazi inclusi) di corpo facilmente leggibile.

Per maggiori informazioni potete scaricare il bando e la domanda di ammissione sul sito del Premio Letterario La Giara.

 

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Comune di Ancona: concorsi per 27 posti per diplomati e laureati

Il Comune di Ancona, situato nelle Marche, offre nuove prospettive di impiego attraverso i concorsi del 2024 destinati a...

Potrebbe interessarti anche