giovedì, 25 Aprile 2024

Bandi di Gara: 1,6mln per la pesca in Sardegna

Di questo autore

L’assessorato regionale dell’ Agricoltura della Sardegna ha pubblicato il bando per i fondi destinati al miglioramento dei pescherecci.

Saranno disponibili 1,6 milioni di euro che le imprese iscritte nei registri delle impresi di pesca dei compartimenti marittimi della Regione potranno usare per ammodernare i propri pescherecci, sia nel rispetto delle regole per la sicurezza che per il rispetto dell’ ambiente e favorire anche l’ investimento verso sistemi di cattura piu’ sostenibili. Tutte le domande devono pervenire entro il 7 marzo 2011 e per leggere il bando integrale potete andare sul sito di Sardegna Agricoltura alla sezione Bandi e Gare.

L’ assessore Prato ha spiegato: ”Abbiamo lavorato rapidamente all’elaborazione del bando sull’ammodernamento dei pescherecci tenendo conto delle richieste di operatori e associazioni di categoria per una misura tanto attesa come questa. Ora, con la manovra Finanziaria approvata, studieremo in tempi brevissimi eventuali ulteriori interventi di rafforzamento finanziario delle misure del Fep da discutere in occasione del prossimo Comitato Pesca in calendario a fine mese”.

VIA|ASCA

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Concorso Arsial, bando per 70 esperti: come candidarsi

L'Agenzia Regionale per lo Sviluppo e l'Innovazione dell'Agricoltura del Lazio (ARSIAL) ha aperto le candidature per il concorso ARSIAL...

Potrebbe interessarti anche