venerdì, 29 Marzo 2024

5 Corsi di Formazione Gratuiti per Autotrasportatore, Barista, Arbitro di Calcio, Logistica e Cinema

Di questo autore

E’ stato erogato un corso di formazione preliminare per la dimostrazione del requisito di idoneità professionale da parte delle imprese di trasporto merci su strada per conto di terzi con autoveicoli di massa complessiva superiore a 1,5 t. e fino a 3,5 t, dalla Provincia di Pesaro e Urbino.

Destinatari: 22 allievi disoccupati/inoccupati (anche percettori ASpI e mini ASpI).

Requisiti: Disoccupati/Inoccupati, iscritti al Centro per l’Impiego, che hanno assolto all’obbligo di istruzione e formazione. Gli stranieri dovranno possedere una conoscenza della lingua italiana (A2).

Le domande di partecipazione potranno essere trasmesse entro il 30 settembre 2015.

Per maggiori informazioni e per scaricare la modulistica per la presentazione di domanda di partecipazione potete visitare il sito Formartmarche.

-.-.-

La scuola di formazione Magica eroga un corso gratuito per ‘Produttore Esecutivo Progetto Cinematografico e Audiovisivo’ che si terrà a Roma.

Le domande di partecipazione potranno essere trasmesse entro il 30 ottobre 2015.

I candidati dovranno possedere i seguenti requisiti:

• età compresa tra i 15 e i 29 anni (30 anni non compiuti al momento della registrazione)
• residenza in Italia
• non essere impegnato in un’attività lavorativa né inserito in un corso scolastico o formativo (tale requisito deve essere posseduto al momento della registrazione e deve essere mantenuto durante tutto il percorso).

Per maggiori informazioni e per scaricare la modulistica per la presentazione di domanda di partecipazione potete visitare il sito scuola di formazione Magica

-.-.-

L’Associazione Espresso Napoletano, in collaborazione con l’Assessorato ai Giovani e Politiche Giovanili, Creatività e Innovazione del Comune di Napoli, promuove un corso di primo livello per il profilo di Barista per 12 allievi.

Espresso Napoletano” è un corso totalmente gratuito per giovani aspiranti baristi, incentrato sull’acquisizione delle tecniche di lavorazione del caffè espresso napoletano e sui temi della sicurezza sui luoghi di lavoro e della qualità.

Le domande di partecipazione potranno essere trasmesse entro il 23 ottobre 2015.

I candidati dovranno possedere i seguenti requisiti:

• età compresa fra i 18 e i 35 anni;
• possesso del diploma di scuola dell’obbligo;
• lavoratori in cassa integrazione o mobilità;
• lavoratori precari;
• disoccupati

Saranno considerati requisiti preferenziali:

• reddito complessivo del nucleo familiare inferiore ad Euro 15.000,00;
• appartenenza a famiglie vittime innocenti delle mafie, di violenze, abusi, mobbing;
• stato di disoccupazione, cassa integrazione, mobilità;
• conoscenza di almeno una lingua straniera.

Per maggiori informazioni e per scaricare la modulistica per la presentazione di domanda di partecipazione potete visitare il sito del Comune di Napoli.

-.-.-

La Sezione Arbitri di Cagliari comunica che sono già aperte le iscrizioni al primo corso per diventare arbitro di calcio che inizierà nel mese di novembre 2015.

Le domande di partecipazione potranno essere trasmesse entro il 31 ottobre 2015.

I candidati dovranno possedere i seguenti requisiti:

• siano cittadini della Comunità Europea, con documento di identità valido, ed i cittadini extra comunitari, dotati anche di regolare permesso di soggiorno;
• che abbiano compiuto alla data dell’esame il 15° anno di età e non abbiano compiuto il 35° anno;
• di aver conseguito almeno il titolo di studio della scuola media inferiore obbligatoria o equipollente;
• di non avere già acquisito la qualifica di arbitro fuori quadro in un precedente rapporto associativo conclusosi con le dimissioni accettate e non essere stato destinatario di provvedimenti di non rinnovo tessera e disciplinari più gravi della sospensione per oltre sei mesi;
• di non essere, al momento dell’inizio del corso, tesserato per alcuna società affiliata alla F.I.G.C.;
• di non essere stato dichiarato fallito in proprio quale socio di società di persone e di non aver riportato condanne penali anche non definitive per delitti dolosi nell’ultimo decennio;
• di non aver riportato condanne penali e di non essere destinatario di provvedimenti che riguardano l’applicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario giudiziale ai sensi della vigente normativa;
• di non essere a conoscenza di essere sottoposto a procedimenti penali.

Per maggiori informazioni e per scaricare la modulistica per la presentazione di domanda di partecipazione potete visitare il sito dell’Associazione Italiana Arbitri sezione di Cagliari.

-.-.-

L’Agenzia Est Milano in collaborazione con Polo Tecnico Professionale “PILOT”, organizza un corso professionale post diploma per l’anno scolastico 2015/16 per la formazione del profilo di Tecnico esperto nella gestione dei sistemi logistici e dei trasporti.

Il corso, co-finanziato dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e da Regione Lombardia, è rivolto a max 20 persone.

Le domande di partecipazione potranno essere trasmesse entro il 23 ottobre 2015.

I candidati dovranno possedere i seguenti requisiti:

• età compresa tra i 18 e 29 anni;
• che siano residenti o domiciliati in Lombardia;
• in possesso dei seguenti titoli di studio:
~ diploma di istruzione secondaria superiore;
~ diploma professionale di tecnico di cui al decreto legislativo 17 ottobre 2005 n. 226, articolo 20, comma 1, lettera c, ovvero attestato di competenza di III livello europeo conseguito nei percorsi di IFP antecedenti all’anno formativo 2009/2010.

Per maggiori informazioni e per scaricare la modulistica per la presentazione di domanda di partecipazione potete visitare il sito AFOL Est Milano.

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Comune di Ancona: concorsi per 27 posti per diplomati e laureati

Il Comune di Ancona, situato nelle Marche, offre nuove prospettive di impiego attraverso i concorsi del 2024 destinati a...

Potrebbe interessarti anche